15 segreti e curiosità di The Big Bang Theory

Pubblicato il 16 Marzo 2016 alle 19:00

The Big Bang Theory è una serie televisiva statunitense prodotta dalla Warner Bros. Television. In Italia la serie viene trasmessa dalla piattaforma Mediaset Premium dal 2008 e resa disponibile dal servizio di Streaming On Demand Mediaset Infinity dal 2015. Viene trasmessa inoltre dal Lunedì al Venerdì alle 14.45 su Italia1.

Una delle serie tv più amate di tutti i tempi, The Big Bang Theory continua ad affascinare milioni di telespettatori anche dopo nove stagioni. I nerd più conosciuti del mondo ci divertono ogni giorno con battute e aneddoti divertenti, ma quanto sappiamo realmente di questo telefilm? Vediamo un po’ di curiosità sul mondo di The Big Bang Theory!

1. Kaley Cuoco (Penny) e Johnny Galecki (Leonard) sono stati assieme nella realtà per due anni, mantenendo segreta la loro relazione. Gli attori hanno dichiarato di aver tenuto tutto nascosto per proteggere lo show e la loro relazione da qualsiasi evenienza, ciò gli rendeva però un po’ tristi.

2. Mayim Bialik (Amy) è laureata in Neuroscienze.

mayim2
Mayim Bialik

3. I nomi dei personaggi principali sono un omaggio a Sheldon Leonard, produttore del Dick Van Dyke Show.

4. L’idea di rendere Raj in grado di parlare con le donne solo da ubriaco è stata ispirata da ciò che è accaduto realmente Bill Prady, uno dei produttori.

Raj
Raj

5. La canzone “Soffice Kitty” esiste davvero ed è una canzone che Bill Prady ha imparato dal maestro d’asilo di sua figlia.

6. Penny non ha nessun cognome.

Penny
Penny

7. Inizialmente la serie tv si sarebbe dovuta chiamare Lenny, Penny e Kenny, dopo fortunatamente fu cambiato il nome.

8. Il nome Howard Wolowitz non è inventato, infatti è il nome di un ex collega del produttore Bill Prady.

Gira la pagina per altre curiosità!

9. La sigla di The Big Bang Theory è cantata dai Barenaked Ladies, un gruppo alternative rock canadese. La canzone parla del progresso che l’uomo ha compito dalle origini fino ad oggi.

10. Le equazioni che vengono scritte alla lavagna sono tutte vere! Vengono scritte da David Saltzberg, professore di fisica alla University of California.

Sheldon Cooper
Sheldon Cooper

11. L’esclamazione “Bazinga” è stata inventata da Stephen Engel, scrittore e produttore di The Big Bang Theory. Quando faceva degli scherzi infatti era solito a dire “Bazinga!” ossia “Ti ho fregato!”.

12. I produttori hanno dichiarato che le magliette usate da Sheldon nello show rispecchiano il suo umore: giallo per la paura, rossa per la rabbia, verde per il coraggio e blu per la speranza.

13. Jim Parsons ha dichiarato di non aver mai visto Star Trek in vita sua!

Sheldon Cooper
Sheldon Cooper

14. Nella serie vengono mostrati diversi piani nel palazzo, in realtà però è sempre lo stesso piano! Quelle scale infatti non conducono da nessuna parte, gli sceneggiatori cambiano l’ambiente ogni volta per dare l’illusione di avere presenza di più piani.

15. In Bielorussia è presente una serie tv simile a The Big Bang Theory, si chiama The Theorists e narra le vicende di quattro ragazzi, Raj, Hovard, Leo e Sheldon e della loro vicina Natasha!

The teorists
The teorists

Articoli Correlati

Berserk non dà pace ai suoi fan in quanto non riesce ad avere una pubblicazione costante del manga. E questo nonostante...

26/04/2024 •

17:00

La serie anime di One Piece ha recentemente portato sul piccolo schermo uno dei momenti più incredibili che hanno visto Rufy...

26/04/2024 •

16:17

La seconda stagione di One Piece è molto attesa da tutti i fan della serie shonen, infatti tutti gli occhi sono puntati sul...

26/04/2024 •

15:25