7 Miglioramenti che gli Sceneggiatori dovrebbero apportare ad Arrow

Pubblicato il 11 Marzo 2016 alle 13:00

Lo show della CW è ormai arrivato alla quarta stagione, e potrebbe essere rinnovato per almeno un’altra stagione, nonostante il calo di qualità durante la terza. Quali miglioramenti potrebbero essere apportati alla serie?

Ormai è chiaro che stiamo vivendo l’età d’oro degli show basati sui supereroi, sia Marvel (nettamente in vantaggio, a mio parere, con Daredevil e Jessica Jones in primis) che DC. La prima stagione di Arrow aveva posto buone basi e speranze di vedere uno show con i controfiocchi, salvo poi arrivare ad una terza stagione deludente per la maggior parte degli episodi, fino al season finale che credo abbia costituito il punto più basso dell’intera serie.

La quarta stagione quindi ha cercato di rimediare e rimettere a posto le macerie lasciate dalla terza, ma ci sono ancora cose che potrebbero (e dovrebbero) essere migliorate quanto prima. Vediamo quali miglioramenti potrebbero far risalire la china a quello che rimane comunque un buon show, ma che potrebbe essere molto di più di ciò che è ora.

7 Diminuire il numero dei membri del Team Arrow

Arrow-season-4-episode-1-Team-Arrow

Nel corso della serie, dopo una partenza in quasi solitaria che ha costituito uno degli elementi di forza della prima stagione, i membri del Team Arrow sono aumentati sempre più, forse anche fino a diventare decisamente troppi, e tutti dalle caratteristiche simili, specializzati in tecniche di furtività e forza bruta, al contrario del Team Flash, dove ognuno ha i suoi ruoli ben definiti.

I creatori dovrebbero trovare il coraggio di riuscire ad “eliminare” alcuni di questi personaggi, anche per rendere più credibili le future minacce che saranno presenti nella serie.

TAGS

Articoli Correlati

Il volume 17 di Dragon Ball Super, la serie manga di Akira Toriyama e Toyotaro, sarà disponibile nelle librerie del Giappone dal...

24/11/2021 •

21:25

“Non vedo l’ora di mostrare a tutti voi quel che abbiamo preparato…”, ha scritto il cineasta, allegando...

24/11/2021 •

17:00

Il film d’animazione DC League of Super-Pets di Jared Stern debutterà anche in Italia solo al cinema dal 18 Maggio 2022....

24/11/2021 •

16:10