I 7 migliori videogiochi di Halo!

Pubblicato il 10 Marzo 2016 alle 12:00

La lunga epopea del portabandiera di Xbox, Master Chief, il soldato perfetto!

Microsoft e Halo. Halo e Microsoft. Senza il primo non ci sarebbe il secondo e viceversa. Xbox è nata solo perchè Halo rivoluzionasse il genere degli sparatutto su console e perchè divertisse milioni e milioni di videogiocatori in tutto il mondo.

Master Chief e Cortana, due facce della stessa medaglia, il primo è il guerriero perfetto forgiato dal metallo e dal sangue dalla scienza, l’unica speranza dell’umanità nella lunga e sanguinosa guerra contro i Covenant. La seconda invece pur non avendo alcunchè di materiale, essendo un fascio di numeri e codici binari, è l’anima del nostro eroe, è un IA (intelligenza artificiale), simpatica e calda a differenza del nostro granitico e freddo Master Chief.

Una strana coppia che ha saputo conquistarsi un posto d’onore nel cuore di ogni videogiocatore e non solo, Halo e il suo universo sono sempre stati curati sino nei minimi dettagli, tanto nei videogiochi stessi quanto nella serie di libri scritti da grandi autori che hanno raccontanto anche il lato oscuro e nascosto di questo grande eroe e del suo mondo.

Halo però deve il suo successo anche e sopratutto alle sue fonti da cui trae continuamente ispirazione, dalla trilogia del dollaro di Sergio Leone (Master Chief ha molto da spartire con l’uomo senza di nome interpretato da Eastwood) al grande Robert A. Heinlein e il suo capolavoro Fanteria dello spazio (Starship Troopers) e la trilogia cinematografica di Alien con la grande Ripley come protagonista.

Insomma questa classifica assolutamente a titolo personale pesca i migliori titoli nella lunga carriera di Halo.

7 Halo Wars

Microsoft non ha mai nascosto il fatto che Master Chief sia l’icona della casa di Redmond nell’industria videoludica, quindi ha ben pensato nel 2009 di rilasciare su Xbox 360 uno strategico in tempo reale, ad opera di Ensamble Studios veterani del genere, che si presenta come uno sguardo alternativo sull’universo Halo.

Una piccola perla che riceverà su Xbox One un seguito che si annuncia essere un passo avanti e un ampliarsi dell’orizzonte Halo.

Articoli Correlati

The Book of Boba Fett, la serie originale di Star Wars nata da una costola dell’apprezzata The Mandalorian, sarà...

29/11/2021 •

18:35

Saiyuki RELOAD ZEROIN è il titolo della trasposizione anime dell’arco narrativo Even a Worm della serie manga Saiyuki...

29/11/2021 •

13:28

Le novità di Dicembre 2021 su Netflix Italia comprendono Le Bizzarre Avventure di Jojo – Stone Ocean, Titans Stagione 3 e...

29/11/2021 •

12:59