Le 10 migliori pubblicità dei videogiochi!

Pubblicato il 8 Marzo 2016 alle 12:00

Trailer o brevi spot pubblicitari incredibilmente divertenti e fuori dagli schemi!

Le pubblicità sono da sempre veicolo di informazioni fondamentali, racchiuse in pochi secondi e con l’unico scopo di stupire, meravigliare ma soprattutto interessare il telespettatore che da qui in avanti deve informarsi e cercare quel prodotto. Magari comprarlo.

Così succede anche nei videogiochi e possiamo dirlo senza dubbio alcuno che l’industria ha da sempre sfornato pubblicità accattivanti e difficili da replicare con altri prodotti. Molto spesso accompagnate da brevi spezzoni del gioco, altre volte invece completamnte fuori di testa e assurde.

Questa classifica assolutamente a titolo personale cerca di racchiudere in sole 10 posizoni le pubblcità più belle, divertenti ed esplosive di sempre,quindi non vedrete trailer promozionali che escono solo alle fiere di settore o in rete. No, qui si parla di vere e proprie pubblicità sul piccolo schermo.

10 Acchiappali tutti! / Pokemon Gameboy

Pokemon è da sempre uno dei giochi più attesi da grandi e piccini e sicuramente una delle punte di Diamante di Nintnedo e della sua console portatile.

Questa pubblicità è la prima in assoluto mai trasmessa nel mondo occidentale dove uno scuolabus pieno di Pokemon viene preso in ostaggio e ridotto a quel piccolo gioiello che tutti noi conoscisamo come Game Boy.

Divertente e diretta: un videogioco portatile pieno di avventure e possibilità!

9 Mortal Monday / Mortal Kombat

Mortal Kombat è uno dei picchiaduro più famosi e violenti degli anni ’90, fra i videogiochi più censurati di sempre e fra i più ambiti dai giovani videogiocatori di tutto il mondo che “sabotarono” la versione censurata di Nintendo per quella Sega.

La pubblicità in questione oltre ad essere divertente lo presenta come un vero e proprio fenomeno di massa dei giovani.

8 Beast of America / Bioshock Infinite

Una delle perle della scorsa generazione e in generale uno dei migliori videogiochi di sempre, ad opera di Ken Levine già autore di System Shock 2 e Bioshock, pietre miliari del genere sparatutto/ GDR ancora oggi ineguagliati.

La pubblicità in questione è piena di pathos e in pochi minuti raccoglie tutto ciò che questo gioco presenterà al giocatore nel corso della sua lunga avventura nei cieli di una città volante, alla ricerca di una donna, braccata anche dagli uomini della Chiesa e strani meccanoidi, mentre noi dovremo farci strada con armi e strani poteri…

Un piccolo gioiello!

7 It’s everywhere / Diablo II

Diablo II è il miglior hack’n’slash di sempre. Realizzato da Blizzard nei lontani anni 2000 divenne ben presto un fenomeno virale tra i ragazzini degli anni ’90 e ancora oggi è il capitolo più amato della serie.

Questa puubblicità oltre ad essere tra le prime del mondo dei videogiochi è anche quella che esplica al meglio quanto Diablo II si conquistò un posto nel mondo.

Era letteralmente ovunque!

6 Long Live Michael / Playstion 3

https://www.youtube.com/watch?v=YyTlxHwuPZY

Sony ha sempre avuto una divisione marketing aggressiva e sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e originale, pagando spesso il prezzo di creare pubblicità fuorvianti che ben poco avevano da spartire con la console o i videogiochi. Questa però è diversa da tutte le altre…

Si celebra la “morte” di Michael in un bar dove alcuni dei più grandi personaggi della vecchia generazione , e non solo, discutono amabilmente davanti a un boccale di birra ricordando i bei tempi passati con Michael.

Superlativa!

5 Alla Carica! / Far Cry Primal

L’avrete sicuramente vista e rivista in questi giorni, su internet o in tv. Semplice e diretta, conquista anche i più lontani dal mondo dei videogiochi, installando quella curiosità che fa dire “Sembra interessante…”.

Si torna all’era primordiale, quando gli uomini dovevano combattere contro animali e una natura ostile con ossa appuntite e un coraggio da leoni!

4 From Ashes / God of War Ascension

Kratos è da sempre uno degli eroi simbolo di Playstation e fra i più amati dell’industria videoludica.Questa pubblicità è stata uno spot del Sper Bowl americano e ben rappresenta e riassume la storia del nostro eroe.

Da vedere!

3 Believe / Halo 3

Il RE degli sparatutto su console, portabandiera Xbox e tra i franchiese videoludici più amati e ricchi di sempre. Le gesta del soldato perfetto, lo SPARTAN 117, meglio conosciuto come Master Chief sono leggendarie e impossibili da dimenticare.

In questo breve spot pubblicitario una scena di battaglia mostra tutta la brutalità della guerra, gli uomini stanno ormai cadendo sotto i continui attacchi dei nemici alieni, anche il nostro Chief è finito nelle mani del nemico, ma…

A testa alta, sempre!

2  Size Glory / Call of Duty Black Ops III

https://www.youtube.com/watch?v=ejMqe1WBtEQ

Call of Duty è la saga di sparatutto più venduta di sempre. Le sue pubblicità non possono essere da meno e questa ben rappresenta il giocatore medio vestire i panni dell’eroe di turno, armato sino ai denti e sempre pronto a combattere.

Divertente ed esoplosiva come sempre!

1 Mad World / Gears of War

https://www.youtube.com/watch?v=M-2AjBSxU88

Bastano un paio di immagini e una colonna sonora toccante a Gears of war per entrare nella leggenda. Questà è forse la pubblcità che più di tutte ha fatto esclamare “Quando esce questo film?”. Già era nel lonatno 2005, all’uscita di Xbox 360, nessuno si sarebbe mai immaginato che questa piccola scommessa di Epic Gmaes e Cliff Blezinski avrebbe rivoluzionato l’intera industria e il genere degli sparatutto in terza persona.

Da vedere!

TAGS

Articoli Correlati

Ad agosto la DC metterà in pausa le serie regolari di Catwoman, Harley Quinn e Poison Ivy perché le tre anti-eroine saranno...

10/05/2024 •

13:30

Bleach continua a scuotere il mondo degli anime grazie al tanto atteso ritorno della Soul Society, Bleach: Thousand-Year Blood...

10/05/2024 •

12:32

Dragon Ball sta per entrare in un periodo frenetico. Quest’autunno, la serie tornerà in TV con Dragon Ball Daima, previsto...

10/05/2024 •

11:27