Il ventesimo anniversario pokémon ci mette di fronte ad alcuni pensieri nostalgici. Andando a scavicchiare tra i dati di vendita Nintendo ci si rende subito conto di quanto i pokémon siano ancora freschi a vivaci, sempre in rinnovamento ed espansione.

Attualmente esistono 122 videogiochi diversi dedicati al mondo Pocket Monster , e a due settimane dal debutto di Pokémon Omega Rabino e Pokémon Alfa Zaffiro le quote ti vendita complessive di questi videogiochi ammontavano a una cifra davvero straordinaria: 260 milioni di copie vendute.

Sembra che tutto il mondo adori catturare pokémon, perciò in questa classifica abbiamo messo in fila dieci titoli che hanno segnato la storia di questa fortunatissima serie di giochi. Buona lettura!

10. Pokémon Stadium

Ultimo posto della nostra classifica per Pokémon Stadium, il glorioso titolo della serie di spin-off che sono nati intorno ai giochi pokémon più famosi.

Entra nella nostra classifica soprattutto grazie alla sua spiccata tendenza all’innovazione, che sullo schermo si traduce nella possibilità – tanto attesa da tutti i fan del mondo – di vedere i propri eroi preferiti lottare in fantastiche battaglie 3D.

La compatibilità tra console portatili e casalinghe è stata implementata presto proprio per soddisfare le esigenze dei fan e dei videogiocatori, andando a moltiplicare la gioia di tutti gli allenatori e incrementando di molto l’esperienza di gioco possibile.

515TT5TRGQL

La serie ha avuto dei seguiti che ricordiamo molto bene, e poi si è evoluta (touché) per diventare un prodotto sempre al passo con la serie principale.

Essendo l’incarnazione vera e propria di un passaggio da una generazione a un altra – cioè tra la generazione dei giochi in 2D a quelli in 3D, noi abbiamo deciso di menzionarla in questa classifica.

3 Commenti

  1. Platino all 8° posto? Ma sapete di cosa state parlando? Ok i giochi su GBA hanno segnato la storia dei giochi di Pokemon, ma Platino è una bellissima somma di Diamante e Perla, con contenuti davvero infiniti ed interessantissimi! Mettere Heartgold e Soulsilver prima di Platino mi sembra una mossa di qualcuno che di giochi di Pokemon ne capisce ben poco.

  2. Platino all 8° posto? Ma sapete di cosa state parlando? Ok i giochi su GBA hanno segnato la storia dei giochi di Pokemon, ma Platino è una bellissima somma di Diamante e Perla, con contenuti davvero infiniti ed interessantissimi! Mettere Heartgold e Soulsilver prima di Platino mi sembra una mossa di qualcuno che di giochi di Pokemon ne capisce ben poco.
    :(

  3. …e ti pareva! Al primo posto chi mettiamo? Un titolo del medioevo solo perché “oh cavolo è stato il primo, è il migliore per questo”..ma per favore!!! Pokemon X e Y vince a mani basse: ha il 3D, ha il miglior sistema di battaglia e ha la stessa fottuta identica storia di tutti i titoli pokemon. E non ci vuole un genio per capire che se la storia è sempre la stessa vince il titolo più recente….idiota!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui