In questa classifica troverete i dieci personaggi più sottovalutati e snobbati di Dragon Ball, escluso Dragon Ball GT (ovviamente).

Si tratta di una classifica che tiene conto di diversi fattori che eccedono le semplici statistiche numeriche e i livelli di combattimento dei singoli personaggi in questione.

La trama di Dragon Ball, si sa, assume una forma sempre più ripetitiva con il suo procedere verso le saghe più recenti, ma moltissimi personaggi minori sono comparsi sulla scena e sono stati eclissati troppo presto dall’astro sempre fulgido di Goku e relativi compagni.

Siamo veramente sicuri che certi personaggi non nascondano una forza devastatrice, e per necessità di trama non si siano mai opposti ai Guerrieri Z o li abbiano aiutati a sconfiggere il “cattivo” di turno?

Scoprilo subito continuando a leggere fino alla fine!

10. Zarbon

Zarbon è un personaggio che tutti ricordano ma che nessuno prende davvero sul serio. Ed è un vero peccato, perchè oltre ad essere molto affascinante come uomo (o come alieno, in effetti), è anche stramaledettamente forte.

All’interno del binomio Zarbon-Dodoria non si può certo dire che il ciccione rosatello sia il più intelligente o il più dotato nella lotta tra i due. In più bisogna osservare che solo Zarbon sa compiere una trasformazione completa, e tra tutti i componenti dell’esercito spietatissimo del suo “principale”, all’anagrafe Freezer, solo Zarbon e Freezer sanno trasformare il proprio corpo e incrementare la propria forza.

Dodoria_zarbon_hd_3
Zarbon si circonda di gente poco attraente per risaltare meglio.

I rilevatori di Ki ci confermano, oltretutto, il limite esatto che Zarbon riesce a raggiungere e poi a superare: ventitremila. Non so se qualcuno se lo ricorda, ma grazie a questa incredibile potenza disponibile (almeno in proporzione alla saga di riferimento), Zarbon riesce a mandare Vegeta quasi all’altro mondo.

Quanti sono gli altri “cattivi” comparsi in questo manga ad aver ottenuto un risultato così notevole? Se la sua trasformazione non fosse così lurida e orrenda (come lui stesso ammette, d’altronde), la userebbe più spesso e, probabilmente, Freezer avrebbe vinto contro Goku e conquistato l’universo. Quasi sicuro.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui