Chopperman, arriva il nuovo lo spin-off di One Piece – RECENSIONE

Pubblicato il 5 Febbraio 2016 alle 14:20

Da Star Comics nuove rocambolesche avventure per Chopperman, amatissimo personaggio di One Piece

Sull’isola di TonyTony che sorge in un angolino del mare orientale, dove uomini e animali vivono in amicizia, abita anche Chopperman, l’amico di tutti. Chopper è un eroe al servizio della giustizia che salva chiunque sia in difficoltà ovunque si trovi. Protegge la pace dell’isola per questo viene detto il paladino della giustizia. Nella sua opera è coadiuvato dalla bella aiutante Namifia che lo sostiene nell’ombra.

Compra: Chopperman 1

La prima minaccia è rappresentata da una creatura onigiri, Zoro killer. Chopper, tra i cui poteri spicca un olfatto che supera diecimila volte quello dell’uomo, sbaraglia facilmente Zoro killer che diventa un suo alleato nella lotta contro il dottor Usodabada, l’incarnazione del male, che torna a minacciare la terra con la sua banda di dabada e Sanjirops, il mostro amoroso e Robi-flowan, la creatura fiore. Riuscirà il nostro eroe con l’aiuto del suo nuovo amico a sconfiggere di nuovo Usodabada?

Dopo il successo dello spin-off di Hirofumi Takei dedicato a uno dei personaggi più amati di One-Piece, celebre opera di Eichiro Oda, Chopperman torna in tutta la sua simpatia con un carico frizzante di avventure esilaranti e personaggi buffissimi.

Ovviamente di poche pretese, è pensato per un pubblico giovanissimo. Chopperman nasce per intrattenere e far ridere e il manga ci riesce. Non è necessario conoscere One Piece per immergersi nelle avventure sviluppate da Takei.

I personaggi sono caratterizzati da espressioni facciali divertentissime ed esagerate per aggiungere ilarità alle situazioni. Irresistibili davvero Zoro killer e il Dottor Usodababa, rispettivamente amico e rivale di Chopperman.

Consigliatissimo per una lettura spensierata e simpatica.

Articoli Correlati

Tra le uscite DC targate Panini del 25 marzo 2024 prosegue la saga Gotham War sulle pagine di Batman, mentre esordisce con uno...

24/04/2024 •

13:00

Tra le uscite Marvel targate Panini del 25 aprile 2024 continua la saga Gang War sulle pagine di Amazing Spider-Man (in uscita...

24/04/2024 •

12:00

La serie anime di One Piece, dal punto di vista della qualità dell’animazione, non è più come i fan la conoscevano....

24/04/2024 •

10:00