I 10 Videogiochi più Violenti di Sempre

Pubblicato il 18 Dicembre 2015 alle 12:00

Viuuuuuuuuuuulenza!

Tranquilli non parleremo dei pregiudizi che da sempre circolano nel mondo dei videogiochi (e neanche troppo tempo fa erano gli stessi sui fumetti, il cinema e persino il teatro o la musica!) ovvero “Videogiocare fa male e trasfroma colui che gioca in una bestia senza controllo i cui unico obiettivo è esercitare violenza sugli altri”.

Le risposte possono essere molte e sfaccettate ma non siamo qui per questo.

In questo caso si parla dei videogiochi più violenti che l’industria abbia mai prootto e che per un motivo o per un altro fecero molto parlare di sè talvolta obbligando glistati a censure o preventivi blocchi commerciali.

Tenetevi forte e sconsiglio a tutti gli stomaci sensibili di toccare uno di questi titoli.

Questa classifica assolutamente a titolo personale elenca i videogiochi più violentimai prodotti e rilasciati nella storia dell’industria.

Siete pronti a versare lacrime e sangue senza un domani?

 

10 Dead Space

La serie di Dead Space inizia nel lontano 2008 con uno dei titoli più amati e violenti della scorsa generazione. Il nostro Isaac Clarke arriva sulla Ishimura per trovare la moglie Nicole e capire cosa sia successo da mesi e mesi…

Influenze pesanti da parte del re dei survival-horror Resident Evil 4 e alla cinematografia di John Carpenter soprattutto La Cosa.

Ottimo titolo divertente e molto molto violento e i capitoli seguenti non si risparmiano.

9 Hotline Miami

HotlineMiami_Logo

Chi ha mai detto che gli indie game sono per sfigati e senza palle?

Hotline Miami è tra i più divertenti e violenti videogiochi mai creato e fra le produzioni inipendenti è sicuramente il più cattivo!

Influenzato dalle pellicole di Nicolas Wending Refn e ovviamente quelle di Tarantino (da sempre grande allievo della scuola italica da Leone ad Argeto e il maestro Fulci)

Giocatelo e mi raccomando picchiate più forte che potete!

8 Madworld

Mad-World-Wallpaper

Platinum Games si sà è il più folle e richiesto team di sviluppo nipponico che dal lontano 2008 non smette di stupire con questa piccola perla di pura ed esagerata violenza videoludica che portava contenuti maturi sulla console più casual di Nintendo il Wii!

Vi basti sapere che il nostro protagonista ha una motosega al posto del braccio (Armata delle Tenebre docet!) e partecipa al più violento torneo mai esistito dove vince chi è il più grande artista della violenza (con una grafica che deve molto al capolavoro di Frank Miller Sin City!)

7 God of War 3

god_of_war___art_battle_970

Non poteva mica mancare il fantasma di Sparta nella classifica dei videogiochi più violenti mai prodotti!

Il primo capitolo nel lontano 2005 su PS2 (sempre sia lodata!) aveva mostrato i muscoli della cosnole Sony e aveva forgiato un nuovo mito che si replicò nel 2007 con uno dei più grndi e vilenti seguti della storia dei videogiochi.

Ma proprio nel 2010 quando Kratos si prepara a fronteggiare gli Dei dell’Olimpo che il nostro spartano di fiducia si dimostra ancora più crudele, sadico e senza nessuna pietà verso i sovrani del mondo.

Incredibile la battaglia contro Poseidone dove dalla sua prospettiva gli spacchiamo il cranio senza alcun freno!

6 The Darkness 2

6980958-the-darkness-2

Tratto da un fumetto americano altrettanto violento e maturo questo secondo capitolo non è solo un gran bel gioco ma anche estremamente violento.

Il nostro tormentato protagonista convive con La Tenebra, un essere maligno che si nutre della violenza perpetuata dal nostro contro nemici di ogni tipo che diverranno presto carne da macello, letteralmente.

Uno sparatutto davvero con i fiocchi per le notti più oscure dell’anno!

5 Phantasmagoria

phantasmagoria

Avventura grafica del 1995 sviluppata da Sierra On-Line con attori in carne ed ossa che subiranno le peggio cose nella casa abbandonata ma infestata da un antico e potentissimo demone.

Il gioco vanta uno stupro e squartamenti e scene di utra violenza degne del peggiore film horror.

4 Manhunt

Manhunt1

Rockstar Games è rinmoata per aver dato vita a uno dei pià grandi fenomeni videoludici di sempre assieme a DOOM Pac-Man e Super Mario, Grand Theft Auto (GTA).

Questa volta però la casa californiana schiaccia l’acceleratore e non si ferma più regalando agli utenti uno dei videogiochi più violenti in assoluto dtanto da obbligare numerosi paesi alla censura e al blocco di vendita nel loro stato.

Insomma la pecora nera della stella americana!

3 Postal 2

postal

Non poteva mancare forse il videogioco più violento di sempre volutamente realizzato così dagli sviluppatori che nel 2007 rilasciano sul mercato quest’opera il cui unico obiettivo è lasciare piena libertà al videogiocatore e alla sua violenza.

Più violenti di così…

2 Carmageddon

Carmageddon

Censurato e bloccato in molti paesi dell’unione europea e dei mercati esteri.

Carmageddon è esattamente quello che pensate violenza assoluta in sella a un’automobile in barba ai pedoni che irrimediabilmente diventeranno bersagli privilegiati del giocatore.

Sconsigliamo la guida a chiunque abbia giocato a queso videogioco.

1 Mortal Kombat

Mortal Kombat è conosciuto come il videogioco che ha portato la violenza sui televisori di mezzo mondo subendo immediate censure e blocchi da parte degli stati e anche di Nintendo la cui versione non vendette nulla in confronto a quella per la concorrente SEGA non censurata e da molti considerata un inno alla violenza!

Per una volta la violenza fu il fattore determinante per la vendita di un videogioco!

Cosa ne pensate?

 

Articoli Correlati

Ecco che Netflix tira fuori dal cilindro un nuovo colpo: City Hunter, il celebre manga, prende vita in un film live-action. E...

24/03/2024 •

20:04

Il Sand Land di Akira Toriyama è arrivato su Disney + e i fan hanno avuto un nuovo assaggio prime dell’uscita ufficiale...

24/03/2024 •

18:49

Dragon Ball Super ha annunciato di essere in pausa indefinita dopo l’uscita del Capitolo 103. Mentre il mondo piange la...

24/03/2024 •

17:16