Le 10 serie TV più popolari del 2015

Pubblicato il 8 Dicembre 2015 alle 12:00

Con il 2015 che passa agli archivi facciamo un po’ di ordine e vediamo quali sono le più popolari serie TV dell’anno secondo IMDd.

Anno ricchissimo di serie TV e show di successo. Tanti esordi, su Netflix ed Amazon in primis. Come non citare The Man in the High Castle o Daredevil?! Vediamo da chi è formata la classifica stilata considerando i titoli più ricercati degli utenti IMDb.

10. The Flash

2015 The CW Network, LLC. All rights reserved.

Esordiente della stagione 2014/2015, Flash nasce come spin-off di Arrow fino ad arrivare a batterlo negli ascolti. Infatti attualmente è primo nei rating di CW e dato il grande successo il canale ha deciso di inaugurare l’ennesimo spin-off, Legends of tomorrow.

Compra: The Flash – Stagione 01 (4 Blu-ray + Comic Book)

 

9. True Detective

satisfictiontrue-detective02

True Detective si è piazzato sesto nel 2013. La seconda stagione non è piaciuta molto a critici e fan e per questo è scesa alla nona posizione. Vince Vaughn e Colin Ferrell non sono riusciti a non far rimpiangere Matthew McConaughey e Woody Harrelson.

Compra: True Detective – Stagione 01 (3 Blu-Ray)

8. Fear the Walking Dead

Fear the Walking Dead

Serie spin-off che in questa stagione è stata meglio dell’originale. Ambientata all’inizio dell’epidemia zombie a Los Angeles. La seconda stagione debutterà nel 2016.-

7. Orange is the New Black

orange-is-the-new-black-season-2

La terza stagione del Dramedy scende nella classifica, passando dalla quarta alla settima posizione. La discesa è dovuta alla minor coesione della Stagione 3 rispetto alla due. Nonostante tutto rimane molto amata dagli utenti IMDB.

6. American Horror Story

american-horror-story-hotel-title

La serie antologica perde tre posizioni rispetto all’anno scorso. In ogni caso ogni episodio ha più di 8.0 di recensioni. Il 2015 comunque comprende sia parte di Freak Show che parte di Hotel.

Compra: American Horror Story – Stagione 01 – Murder House (4 Dvd)

5. Narcos

narcos

Primo “Rookie” della classifica, Narcos è basato sulla vera storia del boss della droga colombiano Pablo Escobar. Serie originale Netflix.

La serie esplora l’inizio della guerra della droga degli anni ’80 vista da entrambi i lati, narcotrafficanti e polizia.-

4. Daredevil

Daredevil

Daredevil è universalmente riconosciuto come la miglior serie TV del Marvel Comics Universe. Molto fedele al fumetto delle origini rinarrate da Frank Miller negli anni ’80. Anni luce avanti rispetto al film della 20th Century Fox.

3. Arrow

La serie su Oliver Queen sale di tre posizioni. Ottimi gli inserimenti di Deadshot e Amanda Palmer, membri della Suicide Squad che, forse, hanno contribuito (visto il film in uscita). La serie sembra come il vino, più passa il tempo più migliora.

Compra: Arrow – Stagione 01 (5 Dvd)

2. The Walking Dead

The_Walking_Dead_Season_6_1-e1438342630743-770x470

The Walking Dead rimane stabile rispetto all’anno scorso. La morte di Tyreese a Febbraio e Glenn che sembra morto hanno tenuto vivo l’interesse dei fan. Non tutti saranno d’accordo.

Compra: The Walking Dead – Stagione 01 (2 Dvd)

1. Game of Thrones

Game of Thrones

Per il secondo anno consecutivo, “Game of Thrones” si riconferma al primo posto della classifica IMDB. Lo show continua a dominare e la quinta stagione ha raggiunto picchi altissimi, l’attacco degli estranei, la Walk of Shame di Cersei e l’apparente morte di Jon Snow.

Non per nulla la serie si è finalmente portata a casa l’Outstanding Drama Emmy nel 2015.

Compra: Il Trono Di Spade – Stagione 01 (5 Dvd)

Fonte: IMDB

Articoli Correlati

Tra le uscite Planet Manga del 25 aprile 2024 troviamo il quinto volume di Bakuman e l’undicesimo di Yu-Gi-Oh! Complete...

23/04/2024 •

19:30

Marvel Age 1000 è un volume antologico che ha lo scopo di celebrare i fumetti Marvel, attraverso brevi racconti realizzati da...

23/04/2024 •

13:48

Naruto è tra i titoli shonen più iconici e rappresentativi di sempre, con le vicende del ninja biondo che hanno conquistato e...

23/04/2024 •

12:15