Ecco a voi la classifica dei 10 migliori manga di sempre secondo thetoptens!

Sicuramente questa è una classifica destinata a far discutere. Ovviamente la lista che segue è votata dai lettori. Ma quale sito dovrebbe proporre una lista dei 10 migliori manga se non mangaforever?!

Troverete per certo alcune pietre miliari della vostra infanzia con qualche outsider dell’ultim’ora che entra in classifica a gamba tesa, volenti o nolenti i lettori hanno votato i seguenti 10 manga. Cominciamo dal numero 10!

10. Shingeki no Kyojin, L’attacco dei giganti

attacco

Il manga di Hajime Isayama è ancora in corso di pubblicazione in Giappone, ormai dal 2009. Per ora sono disponibili 16 volumi. Manga di grande successo ha anche ispirato una serie anime, un film animato e persino una pellicola live action (che è stata bacchettata da pubblico e critica).

In un mondo governato dai giganti, gli umani sono costretti a nascondersi dietro gigantesche mura che dovrebbero tenere fuori il nemico, o almeno dovrebbero. Infatti un giorno un gigante più imponente arriverà a distruggere le difese sconvolgendo la vita dei giovani Eren e Mikasa.

8 Commenti

  1. Non mettere in classifica veri capolavori come Devilman, Uruseyatsura, Touch, Sanctuary, Hokuto no Ken, Vagabond, Slum Dank, Maison Ikkoku, Keiji, Ashita no Joe, Così fan tutte (vabbè è erotico), Tigermask, L’immortale, i lavori di Jiro Taniguchi, City Hunter, Cryng Freeman, JoJo e potrei continuare con chissà quanti titoli…. Non ha veramente senso…

  2. Come hanno detto già alcuni, ci sono altri manga non nominati che meritano di stare nella classifica. Intanto faccio un mio commento per ogni manga citato e per la sua posizione:

    10. L’Attacco dei Giganti così in basso?!? :O Io penso che si merita una posizione più alta. Sarà pure un prodotto nuovo, ma è stato una gradita sorpresa fin dall’inizio!
    9. Sorpreso anche per HunterxHunter per essere così in fondo alla classifica, Togashi è un vero genio, peccato che lascia incompleto. :(
    8. Nulla da dire per Berserk, un manga disegnato divinamente con una storia violenta e sanguinaria. ;) Sono contento che sia nella lista.
    7. Per Bleach non so che dire se si merita o no d’essere nella classifica. L’avevo iniziato tempo fa, ma dopo un paio di storie ho rinunciato a leggerlo perché non mi entusiasmava più di tanto.
    6. Dragon Ball è stato uno dei miei primi manga, è grazie a lui se ho scoperto il mondo dei manga. E nonostante abbia dei difetti (sì, l’ammetto) non riesco ad odiarlo. Forse questo mio atteggiamento si può chiamare “Fanboysmo”, ma in fondo se ognuno si affeziona ad un prodotto suscita un pizzico di Fanboysmo. Mi ricorda sempre i primi momenti che ho passato seguendo una serie animata da bambino e poi (per puro caso) ho comprato un fumetto in edicola rendendomi conto di quanto sia differente con l’anime. Anche perché Dragon Ball, ha ispirato alcuni manga d’oggi, come One Piece o Naruto.
    5. Fairy Tail è un altro prodotto che ho letto per poco (come per Blech, ma in dosi molto minori, avrò letto 1 o 2 tankobon). Quindi, no commet.
    4. Di certo Death Note è un manga poliziesco-fantascientifico interessante (specie quando c’era L), ma reputo sia leggermente in alto. :/
    3. Scelta interessante nel essere caduta su Fullmetal Alchemist. Nulla da dire, siamo a buoni livelli qui. :)
    2. Direi che siamo sul discorso come per Death Note; esagerata la medaglia d’argento per Naruto! Se finiva con suoi massimi splendori potevo anche accettare un suo posto nella top 10, ma con il decadimento sta sicuramente fuori! Provo ancora risentimento verso Kishimoto per aver rovinato ogni potenziale della sua storia! x(
    1. Assai scontato che era One Piece il vincitore della medaglia d’oro. Oda in certi momenti dilunga anche più del dovuto, sono d’accordo su questo, ma sa raccontare un’avventura con buoni momenti esaltanti. :D Anche se, va detto, che One Piece ha raggiunto un successo illimitato a tal punto che i fan sono diventati OSSESSIONATI…alcuni anche troppo a mio parere.

  3. ma ragazzi che one piece sia diventato commerciale non significa che per forza debba perdere qualità…non mi potete paragonare one piece che si è ben evoluto con dragonball che ha avuto successo una serie due

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui