The Strain, la serie incubo di Guillermo del Toro

Pubblicato il 12 Ottobre 2015 alle 18:00

In occasione dell’uscita in home video della prima stagione della serie horror del maestro Del Toro una piccola panoramica su “The Strain”. Se non ne avete mai sentito parlare, amate l’horror e volete una serie “diversa” questo è l’articolo che fa per voi.

E’ il 2009, Chuck Hogan e Guillermo del Toro decidono di scrivere un libro horror, “The Strain”, tradotto in Italia come “La Progenie”. Nel 2013 FX acquista i diritti e comincia a scrivere il pilot proprio grazie a Del Toro e Hogan, con il primo che dirige anche l’episodio.

Compra: The Strain – Stagione 01 (4 Dvd)

Un aereo proveniente dall’Europa si ferma inspiegabilmente sulla pista di atterraggio dell’aeroporto di New York, l’aereo non dà segni di vita e nessuno è sceso o salito. Si teme un attacco terroristico batteriologico e quindi viene chiamato il CDC (centro controllo malattie). L’incaricato a salire sull’aereo è Ephraim Goodweather (Corey Stoll), stimato epidemiologo del CDC, in crisi con la moglie e in cerca di tornare ad avere un rapporto col figlio; e la sua collega Nora Martinez. Saliti sull’aereo, i due si trovano davanti ad uno spettacolo difficile da accettare, tutti sono morti, ma senza segni di colluttazione, a parte uno strano taglio sul collo. Vengono trovati superstiti che vengono subito messi in quarantena.

Eph-nora-emma-

Intanto all’altro capo di New York stanno per intrecciarsi i destini di molte persone, quello di Abraham Setrakian (David Bradley), gestore di un banco dei pegni sfuggito ai campi di concentramento e impegnato in una personale lotta ormai cinquantennale; quello di Vasily Fet (Kevin Durand), impiegato dell’ufficio di igiene di New York; quello Eldritch Palmer (Jonathan Hyde), uomo ricco e potente di New York che è affetto fin dalla più tenera età a diverse malattie che lo costringono ad un passo dalla morte; e quello di Gus Elizalde, ex galeotto di origine ispanica.

L’aereo è stato solo l’inizio di quella che diventerà una vera e propria epidemia, ma non sarà così facile da comprendere e da fermare, soltanto una persona capirà esattamente quello che sta per succedere, Setrakian, che ha già visto questa malattia in passato, e, probabilmente, sa come sconfiggerla. Una malattia originata da un unico essere ultramillenario, il Maestro, che creerà la razza degli Strigoi tentando di distruggere e assoggettare l’umanità.

Compra: The Strain – Stagione 01 (4 Dvd)

Scienza e misticismo si fondono nella serie FX che fin dal debutto ha raccolto critiche decisamente positive. Infatti Metacritic gli assegna un 72% di review benevole e lo stesso vale per Rotten Tomatoes con un ottimo 87%. La serie è stata trasmessa in Italia da Fox, per quanto riguarda la prima stagione, mentre la seconda è per ora inedita.

Ricordiamo inoltre come la terza stagione sia già stata annunciata e dovrebbe cominciare nell’estate del 2016, dovrebbe essere, inoltre, la conclusiva essendo basata sul terzo e ultimo romanzo scritto da Del Toro ed Hogan (“Notte eterna”).

Articoli Correlati

Dopo il successo di Predator Vs Wolverine è in arrivo Aliens Vs Avengers, un nuovo crossover tra i personaggi Marvel e quelli...

18/04/2024 •

19:15

Astro Royale è il nuovo manga scritto e disegnato dal mangaka di Tokyo Revengers, Ken Wakui. E quest’ultimo ha fatto il...

18/04/2024 •

13:05

Il one-shot Look Back, scritto e disegnato dal famoso mangaka di Chainsaw Man, Tatsuki Fujimoto, è tornato con un nuovo...

18/04/2024 •

11:00