Il suo nome è sinonimo di fantasy e le sue illustrazioni dedicate a Conan, Tarzan, John Carter di Marte e altri personaggi gli hanno regalato fama internazionale! Stiamo parlando di Frank Frazetta, protagonista della nostra nuova gallery!

Il compianto Frank Frazetta è stato un maestro dell’illustrazione e il suo lavoro come copertinista e fumettista ha influenzato generazioni di artisti. Le sue opere incentrate su Tarzan, Buck Rogers, Conan e John Carter e le copertine di tantissimi libri fantasy e horror lo hanno reso celebre. Non bisogna nemmeno trascurare la sua attività fumettistica.

Tra i tanti personaggi che ebbe modo di disegnare ricordiamo Flash Gordon, i mostruosi antieroi della EC Comics e il Cavaliere Splendente della DC (ma la lista potrebbe continuare!). E non va ignorata nemmeno la sua attivitità hollywoodiana, dal momento che realizzò le locandine di parecchi film, ottenendo il rispetto e l’ammirazione di Clint Eastwood, George Lucas e Steven Spielberg! Insomma, Frank è stato un Artista con la maiuscola! Proviamo a dare un’occhiata ad alcune delle sue illustrazioni più rappresentative!

10

frank_frazetta_afightingmanofmars

Se si parla di Frank Frazetta, non si può non iniziare con Conan! Frank ebbe la capacità di visualizzare la forza e la potenza del Cimmero creato da Robert E. Howard con un’abilità senza pari!

La sua concezione del barbaro divenne in seguito canonica, perlomeno per ciò che concerne le copertine della serie Savage Sword of Conan della Marvel!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui