007: I 10 Migliori titoli di testa di James Bond

0
Titoli di testa leggendari.

James Bond è l’agente segreto di sua maestà britannica più famoso al mondo (non è un controsenso?, insomma se è segreto ma è famoso…) che in questi 50 lunghi anni di carriera cinematografica ci ha deliziati sotto molti punti di vista.

Una cosa però che accomuna ogni film della serie, belli o brutti che siano, è la presenza di titoli di testa scalciaderatani che ci introducono alla pellicola, alle ambientazioni e alle situazioni che il nostro agente vivrà lungo il film.

La formula perfetta per la creazione di un titolo di testa di James Bond è il  permetto miscuglio tra sensualità, morte, potere e pura ironia inglese il tutto con coreografie ben calibrate su una canzone che lascia il segno per intensità ed esecuzione.

In attesa di Spectre quindi andiamo ad analizzare i 10 titoli di testa più interessanti divertenti e coreografici di sempre ovviamente questa classifica è a puro titolo personale quindi siate liberi di pensarla come meglio credete).

10 Bersaglio Mobile

Uscito nel 1985 e diretto da John Glenn ha per protagonista Roger Moore l’ultima nei panni dell’agente segreto di sua maestà britannica.

007 deve recuperare un microchip di estrema importanza che si rivelerà essere prodotto dalle Zorin Industries, azienda dalla dubbia moralità…

La canzone A view to kill è stata composta da John Barry ed eseguita dai Duran Duran, tra i più famosi gruppi degli anni ’80 che con questa canzone ottengono ampia considerazione internazionale.

COMMENTA IL POST