Wonder Woman: 5 story-arc da adattare sul grande schermo

Pubblicato il 22 Settembre 2015 alle 12:00

Da dove potrà prendere spunto il prossimo film?

Con Gal Gadot pronta a debuttare nei panni di Wonder Woman già in Batman v Superman Dawn of Justice fra pochi mesi e le riprese del film a lei dedicato in partenza a novembre – che ricordiamo toccheranno anche l’Italia – esaminiamo 5 story-arc che potrebbero fungere da ispirazione proprio per la pellicola.

Wonder Woman uscirà nelle sale il 23 giugno 2017, con Patty Jenkins alla regia, Jason Fuchs alla sceneggiatura e Gal Gadot e Chris Pine nel cast nei ruoli di Diana Prince e Steve Trevor.

Gods and Mortals di George Perez

Perez-Wonder-Woman

Si inizia subito con un classico ovvero i primi 7 numeri della run di George Perez, autore che rilanciò WW dopo Crisi sulle Terre Infinite.

Perez si concentrò nel dare a Diana una maggiore profondità anche grazie ad un folto cast di comprimari ed ad inglobare in maniera organica la mitologia greca nelle avventure di WW.

The Hiketeia di Greg Rucka & JG Jones

wonder_woman_hiketeia

Con questo graphic novel Greg Rucka iniziò la sua fortunata permanenza su WW tuttavia questo incipit è ben diverso dai toni della serie regolare se non altro perché qui le motivazioni e la psicologia di Diana vengono filtrate attraverso lo scontro con il Cavaliere Oscuro.

One Year Later di Allan Heinberg, Jodi Piccoult & Terry Dodson

wnwm4p1

Il post-Crisi Infinita è un periodo non proprio fortunato per l’Amazzone ma non meno interessante se non altro per questa run firmata Picoult/Heinberg in cui Diana lavora per il Dipartimento per gli Affari Metaumani sotto le mentite spoglie di Diana Prince.

La doppia identità è da sempre un elemento narrativo capace di dare un marcia in più a qualsiasi narrazione che venga adottata anche nella prossima pellicola?

Wonder Woman New 52 di Brian Azzarello & Cliff Chiang

wonder_woman_1_sangue

A detta di chi scrive la versione New 52 di Wonder Woman è una delle migliori in assoluto se non la definitiva.

Brian Azzarello mescola una narrazione dai toni maturi con un intreccio degno di Game of Thrones fornendo una versione moderna e credibile del pantheon greco.

Un must-read per ogni lettore di fumetti.

The New Frontier di Darwyn Cooke

new_frontier_1

In questo superbo graphic novel di Darwyn Cooke non è propriamente la protagonista tuttavia la parte più iconica e femminista del personaggio è perfettamente trattegiata dall’autore grazie ad una personalità ed una fisicità strabordante.

Articoli Correlati

Ecco che Netflix tira fuori dal cilindro un nuovo colpo: City Hunter, il celebre manga, prende vita in un film live-action. E...

24/03/2024 •

20:04

Il Sand Land di Akira Toriyama è arrivato su Disney + e i fan hanno avuto un nuovo assaggio prime dell’uscita ufficiale...

24/03/2024 •

18:49

Dragon Ball Super ha annunciato di essere in pausa indefinita dopo l’uscita del Capitolo 103. Mentre il mondo piange la...

24/03/2024 •

17:16