I 10 Migliori Trucchi (Cheats) nei videogiochi

Pubblicato il 22 Settembre 2015 alle 13:00

Non Barate!

L’industria videoludica dalla nascita a oggi ha subito enormi cambiamenti, dal colore, ai poligoni, al 2D sino alle 3 dimensioni e alla possibilità di giocare ovunque con i nostri sistemi portatili sino al collegamento ad internet e a videogiochi che hanno abbracciato  il multiplayer  abbandonando completamente la modalità giocatore singolo e la relativa trama.

Tra tutte le cose che hanno subito un cambiamento c’è qualcosa che si è irrimediabilmente perso (ma non del tutto), ma che i giocatori non hanno dimenticato in quanto poteva arricchire, semplificare o modificare un videogioco.

I trucchi, i codici che tutti noi abbiamo almeno una volta inserito cercando di superare un particolare livello che ci faceva penare per giorni e giorni, oppure ci permetteva di modificare il gioco divertendoci ancora di più.

Conoscere un trucco in un videogioco vi rendeva una persona importante nell epoca in cui internet non aveva conquistato il mondo e uscivano ancora le riviste di videogiochi con allegate soluzioni, istruzioni e liste infinite di codici.

In questa classifica ricordiamo 10 trucchi creati appositamente dagli sviluppatori o in alcuni casi scoperti dai videogiocatori stessi che ha loro permesso di superare e migliorare le loro prestazioni (barando).

10 Modalità PaintBall Goldeneye 007

Goldeneye 007 è tra i più importanti videogiochi di sempre per il mitico Nintendo64 che fu per Nintendo e l’intero mondo videoludico un punto di svolta non in termini di vendite se confrontate con l’ammiraglia Sony bensì come giochi, ancora oggi ricodati dai veterani del settore come la vetta assoluta mai raggiunta.

Per sbloccare questa divertente e coloratissima modalità dovete finire il primo livello a difficoltà Agente Segreto in meno di 2 minuti e 40 secondi.

9 Selezionare Livello Sonic the Hedgehog

Sonic sta a Mario come Sega a Nintendo.La velocità è l’elemento fondante di tutti i videogiochi di Sonic the Hedgehog, questo è il primo uscito su Sega Genesis nel lontano 1991.

Grazie a questo codice potrete finire il gioco in meno di un’ora scegliendo il livello che più vi aggrada.

Inserite nella schermata del gioco:Su-Giù-Sinistra-Destra e poi premete A e Start.

8 Justin Bailey Metroid

Metroid è tra i videogiochi più importanti del vecchio Nintendo 8-bit

Per attivare questo trucco accedete alla console dove dovete semplicemente inserire la chiave di cifratura: JUSTIN BAILEY grazie al quale potremo giocare con Samus Aran senza l’ingombrante tuta spaziale.

7 Modalità Big Head Nba Jam

Nba Jam uscito su Ps3, Xbox360 e Wii è il remake del vecchio Nba Jam uscito su SuperNintendo negli anni 90′ anche lì si trovavano tanti piccoli trucchi e segreti che arricchivano il videogioco di pallacanestro più folle di tutti i tempi.

Per sbloccare questa divertentissima modifica, che ingrandisce le teste dei giocatori facendoli assomigliare alle bubble-head, dovrete semplicemente completare il Jam Camp.

6 Carroarmato GTA III

Tutti conoscono la saga Rockstar di Grand Theft Auto che dal terzo capitolo in poi rivoluzionò il genere dei free-roaming ampliandolo e migliorandolo sotto ogni suo aspetto col primo indimenticabile capitolo in 3 dimensioni nel 2001 su Pc, Xbox e Ps2.

Questo trucco vi permetterà di ottenere un potentissimmo carroarmato col quale distruggere ogni cosa ostacoli il vostro cammino dai civili alla polizia sino all’esercito nessuno potrà più fermarvi.

Sarete semplicemente inarrestabil premendo Cerchio-Cerchio-Cerchio-Cerchio-Cerchio-Cerchio-R1-L2-L1-Triangolo-Cerchio-Triangolo.

5 Lara Croft esplode Tomb Raider 2

Tomb Raider 2 con la sua sensuale protagonista Lara Croft è tra i migliori giochi per PS1 che non ha riscosso un successo internazionale proiettando il personaggio nell’Olimpo dei videogiochi.

Per eseguire questo trucco premete durante il gioco Tenete Premuto R1-Sinistra-Destra-Avanti-Indietro-Rilasciate R1-Girate su di voi 5 volte a Sinistra e poi capriola all’indietro(giù-Quadrato)

4 Modalità Sangue Mortal Kombat

Uscito nel 1992 Mortal Kombat era rinomato per la sua violenza stupendo il medium videoludico che rispose censurandolo.

I ragazzi di Midway però lasciarono la possibilità al giocatore di riportare la loro creatura con quella sana dose di violenza che lo avrebbe ricordato nella storia dei videogiochi.

Questo trucco permise alla versione per Sega Genesis del gioco di vendere 10 volte di più rispetto alla controparte per SuperNintendo.

Aspettate che lo schermo vi richieda di inserire “un codice” ed inserite questo: A-B-A-C-A-B-B.

Se volete conoscere altri giochi censurati cliccate QUI.

3 (1Up) Vite Infinite Super Mario Bros

Super Mario Bros è il primo grande passo di Nintendo nel mondo dei videogiochi e una rivoluziona assoluta nell’industria videoludica dell’epoca che dopo il crollo di Atari nel 1983 si pensava fosse finita.

Così non fu per nostra fortuna e Super Mario Bros oltre a rivelarsi un capolavoro è pieno di segreti ma quello più conosciuto e utile è sicuramente questo.

Incastrate una tartaruga nei gradini della scala prima della fine del livello e saltateci sopra per un po’ e guadagnaterete un’infinità  di vite extra!

2 Invincibilità DOOM

Uno dei videogiochi più famosi di sempre e pietra miliare del genere sparatutto in prima persona che dagli anni 90′ in poi non ha mai smesso di stupire, meravigliare e divertire i giocatori di tutto il mondo diventando il videogioco PC più venduto negli anni 90.

Questo codice vi permetterà di essere invincibile sconfiggendo le armate infernali senza difficoltà alcuna.

Inserite nella console dei comandi IDDQD

1 Codice Konami

Se non lo sapete non siete dei veri videogiocatori poichè questo codice è stato usato su quasi tutti i videogiochi prodotti da Konami e non solo.Anche nel film Wreck-it-Ralph il protagonista utilizza questo codice.

Per attivare questo leggendario codice fate quanto segue: Su-Su-Giù-Giù-Sinistra-Destra-Sinistra-Destra-B-A-Start.

Quali conoscete?

Articoli Correlati

Un altro arrivo atteso e temuto questo weekend in streaming: Prey, l’action-thriller targato 20th Century Studios, presentato...

05/08/2022 •

21:30

“Sogno o son desto?” È quello che viene da chiedersi durante la visione di The Sandman di Netflix, attesissimo e...

05/08/2022 •

20:00

One Piece è tra le più grandi serie manga in assoluto dopo 25 anni di serializzazione. Eiichiro Oda ha realizzato un opera in...

05/08/2022 •

18:30