Star Wars, Darth Bane – Come nasce la regola dei due?

Pubblicato il 2 Settembre 2015 alle 16:00

Sempre due ce ne sono, né più né meno. Un maestro e un apprendista. Ma come si origina questa regola? Da dove nasce?

Una frase ricorrente nell’universo di Star Wars. I Sith sono e devono essere sempre due, un maestro e un apprendista.

Uno che detiene il potere e l’altro che lo brama. Solo nella sesta stagione di Clone Wars, “The Lost Missions”, veniamo a scoprire che è stato Darth Bane a creare la regola dei due. Mentre già nel 2005, Drew Karpyshyn inizia a scrivere la trilogia dedicata ad uno dei sith più famosi di tutti i tempi.

Tutto comincia 971 anni prima di Star Wars Episodio I…

Star Wars – Il sentiero della distruzione

Il sentiero della

Dessel nasce su Apatros, una colonia mineraria da Hurst e sua moglie. La madre muore di parto e per questo il padre comincia a chiamarlo Bane (Flagello), il ragazzo cresce subendo le angherie del padre. Una sera alla taverna del posto, Dessel viene coinvolto in una rissa con dei soldati repubblicani, uccidendone uno. Il giovane decide di arruolarsi nell’esercito Sith, avversario dell’esercito della Repubblica per scappare. Des viene promosso sergente e disobbedisce ad un ordine diretto del suo superiore venendo catturato per insubordinazione.

Il ragazzo viene portato all’accademia Sith su Korriban dove gli viene spiegato che la sua capacità in battaglia era dovuta alla sua particolare connessione col lato oscuro della Forza. Bane si scontra ripetutamente con Lord Kaan, leader della confraternita dei Sith e quest’ultimo decide di avvelenarlo durante la battaglia di Ruusan. Bane riesce a salvarsi e andare su Umbria dove riesce a farsi curare da un druido.

Tornato a Ruusan, Bane, che intanto ha carpito uno dei poteri più oscuri e pericolosi dei Sith, la bomba psichica, In modo da distruggere la confraternita Sith dall’interno convince tutti i Lord ad usare l’arma da lui riscoperta per battere l’ordine dei Jedi.

I Sith usano la bomba psichica per uccidere i Jedi che stavano vincendo la battaglia. L’onda d’urto scatenata dalla tecnica uccide chiunque abbia una connessione con la forza tranne Bane che nel frattempo si era allontanato abbastanza. Nel mentre Bane scappa da Ruusan prendendo con sè una bambina, Zannah.

TAGS

Articoli Correlati

I primi annunci del 2022 di J-POP Manga hanno rivelato ben otto nuovi titoli che vedremo nel corso della prima metà dell’anno....

13/01/2022 •

13:05

A sorpresa la Marvel ha pubblicato sulla sua app Marvel Unlimited un fumetto online in sette episodi che amplia e dettaglia gli...

13/01/2022 •

11:53

Con un comunicato sui propri vari canali social Panini Comics ha dato notizia di un prossimo aumento dei prezzi, causato dalla...

13/01/2022 •

11:20