Ventidue aneddoti e curiosità riguardante la vita e la carriera di uno degli idoli del cinema.

Sono passati quasi tre mesi, ma il dolore per la perdita di un personaggio così importante per il cinema è ancora vivo. Sia nel cinema che nella vita, Sir Lee ha sempre dato prova della sua grandezza ed è per questo che rimarra sempre un’icona.

Se non lo avete apprezzato a fondo o volete ricordarne pienamente la memoria, ecco un elenco con 22 curiosità direttamente da io9 riguardanti la sua incredibile vita.

1- La madre era una contessa italiana discendente di Carlo Magno, imperato del Sacro Romano Impero nel nono secolo d.C.

2- Ha incontrato il granduca Dmitri Pavlovich ed il principe Yusopov, assassini del monaco russo Rasputin.

3- Nel corso della seconda guerra mondiale, Lee si è unito alla Royal Air Force, con la quale però gli è stato vietato di volare per via di problemi al nervo ottico. Divento così un ufficiale dei servizi segreti per il Long Range Desert Patrol, delle forze speciali britanniche. Sempre nel corso della guerra ha combattuto i nazisti in Nord Africa, contratto la malaria per sei volte, contribuito alla conquista della Sicilia da parte degli alleati e salito sul Vesuvio tre giorni prima dell’eruzione.

Sir-Christopher-Lee

4- Nel 2007 è stato inserito nel Guinness dei primati come attore vivente più citati sugli schermi , essendo apparso (fino a quel punto della sua carriera) in 244 film tra cinema e TV.

5- A 17 anni vide l’esecuzione di Eugen Weidmann, l’assassino che fu l’ultimo ghigliottinato a Parigi.

Continua…

2 Commenti

  1. Veramente l’unica persona che ho davvero seguito nel corso della sua meravigliosa vita…. Non ho mai ammirato una persona quanto lui… Mi manca davvero. A fine settembre andrò a Londra per fare una vacanza e se riesco vorrei andare a vedere la sua tomba… Ciao Christopher

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui