6 storie interessanti per i film Stand-Alone di Star Wars

Pubblicato il 27 Agosto 2015 alle 16:15

Come tutti sanno 6 nuovi film sono annunciati per il franchise di Star Wars ormai in mano alla Disney. 3 saranno la continuazione della saga ufficiale creata da George Lucas mentre gli altri 3 saranno film stand-alone. E secondo slashfilm potrebbero risolvere vari misteri…

Molte volte i fan di Star Wars si sono rivolti domande, una volta c’era l’Universo Espanso che poteva almeno provare a darci risposte. Ma da quando i diritti sono in mano alla Disney sappiamo che l’EU non sarà mai la realtà dei fatti. Sarà un contorno, non si può cancellare ed è stato riorganizzato nella serie “Legends”. Non vedremo mai Luke sposato, nè i 3 figli di Han Solo e Leia. Ma magari a qualche domanda la Disney e la Lucasfilm potrebbero rispondere nei prossimi film stand-alone che vedremo entro il 2020.

1. Qual è la storia del Millenium Falcon?

Millenium

Siccome pare che uno dei film stand-alone riguarderà il giovane Han Solo finalmente scopriremo come Han ha ottenuto il Falcon? In alcune storie dell’Universo espanso e in alcune battute di Episodio V si vede come la nave sia appartenuta a Lando Calrissian che probabilmente l’ha persa al gioco contro Han Solo.

2. Boba Fett è uscito dal pozzo del Sarlacc?

Boba-Fett-Return-Jedi

Uno dei personaggi più amati dai fan e meno utilizzati nella trilogia classica. Curioso come l’Universo Espanso sia pieno zeppo di storie in cui infatti Fett è riuscito a scappare dal pozzo del Sarlacc e ha anche aiutato la Nuova Repubblica successivamente. Sappiamo anche che un film sarà su di lui.

Rimane da capire se sarà ambientato tra la trilogia prequel e la classica o successivamente.

3. Cosa ha fatto Obi-Wan su Tatooine?

Alec-Guinness-Obi-wan-Kenobi-550x309

Cosa avrà fatto da Episodio III a IV su Tatooine?

Possibile abbia solo vegliato su Luke o magari ha partecipato in qualche modo alla ribellione?

4. Come si è originata la regola dei due?

regola

Viene citata più volte nella trilogia prequel, fino ad arrivare in Clone Wars in cui Yoda incontra Darth Bane. Infatti secondo il canone è lui ad aver creato questa regola distruggendo l’ordine dei Sith dall’interno per ricrearlo più potente.

Potrebbe essere un’idea far vedere questa parte più antica dell’Universo di Star Wars?

5. L’origine dei Sith

SWTOR_w3_by_rmxXabes

Perchè non spiegare come si è originato l’ordine dei Sith?

Lo scisma che ha visto separarsi i Jedi Oscuri dall’ordine, sparendo nello spazio per ricomparire millenni dopo come signori del lato oscuro?

6. Darth Plagueis

Attack_on_Plagueis

Secondo il libro di Luceno, maestro di Darth Sidious e vero autore del piano di distruzione dell’ordine Jedi. Il libro è incredibile e funge da prequel anche a Star Wars Episodio I portando alla luce la questione Syfo Dyas – Cloni.

Ultimo signore dei Sith a rimanere nell’ombra prima dell’ascesa di Darth Sidious.

Articoli Correlati

Quest’estate, i segreti di Atlantide saranno messi a nudo in Namor, una nuova serie in otto numeri dello scrittore Jason...

22/04/2024 •

19:00

Tra le uscite J-POP Manga del 24 aprile 2024 troviamo Crazy Food Truck di Rokurō Ōgaki, disponibile completa in un esclusivo...

22/04/2024 •

18:15

Il nuovo capitolo di Kagurabachi ha catapultato l’arco narrativo di Rakuzaichi verso un momento decisivo, evidenziando la...

22/04/2024 •

17:19