I 6 migliori supereroi senza superpoteri

Pubblicato il 27 Agosto 2015 alle 16:30

Il Supereroe si caratterizza per le sue doti e abilità straordinarie dette superpoteri. Ma se i supereroi non avessero poteri e dovessero basarsi solo sulle loro abilità e qualche aiuto tecnologico? Ecco a voi la classifica, stilata da Newsarama, sui 6 migliori supereroi senza superpoteri.

Superman, Thor, Sentry, sono i supereroi più forti dell’universo dei fumetti. Ma non sempre l’avere superpoteri rende un personaggio straordinario. Soprattutto negli ultimi tempi i fan si sono avvicinati all’uomo comune, un supereroe con problemi “umani” è popolare, è amato. E’ sempre stato così per Spider-Man che nonostante i superpoteri ha comunque i problemi di una persona comune.

Il film di Sam Raimi “Spider-man 2” ha avuto un gran successo proprio per aver basato la sua trama proprio su questo. Altri supereroi decidono di diventarlo grazie alla abilità che sviluppano di persona, attraverso allenamenti specifici e grazie all’intelligenza e le attrezzature. Quali sono questi supereroi?

6. – La Batfamiglia

BatmanFamily

La Batfamiglia è indubbiamente la migliore supersquadra formata interamente da umani. Le doti atletiche di Dick Grayson, l’intelligenza di Barbara Gordon (Batgirl) e l’acume investigativo di Tim Drake e molti, molti altri.

5. – The Punisher

punisher-max-vol-1-139474

Consideratelo eroe o anti-eroe. I suoi metodi saranno eccessivi, ma sui motivi e sui fini non si discute. Frank Castle è il badass per eccellenza.

La sua abilità è impressionante e le storia con Wolverine sono stupende, in queste riesce quasi a tenere testa al mutante artigliato. Buona l’ultima trasposizione cinematografica “war zone”.

4. – Lex Luthor

should-the-martian-manhunter-lex-luthor-join-the-justice-league-heisenburg-484136

Può sembrare un errore ma non lo è. Lex Luthor è un membro della Justice League da quando, in Forever Evil, ha salvato il mondo dal Cryme Syndicate.

Mente geniale ed illustre, basa tutto sulla sua intelligenza.

3. – Occhio di Falco e Green Arrow

HawkeyeGreenArrow

Nonostente la mancanza di superpoteri, Clint Barton ed Oliver Queen si sono guadagnati il loro posto negli Avengers e nella Justice League con la loro abilità con arco e freccia.

2. – Iron Man

Robert-Downey-Jr-Iron-Man-3-Legion

Il supereroe senza poteri per eccellenza. Tony Stark è l’inventore per eccellenza dell’universo dei fumetti. Crea l’armatura di Iron Man per salvare la sua pelle e poi il mondo.

Fonda gli Avengers e fin da allora ne è stato membro.

1. – Batman (Bruce Wayne)

BruceWayne_Batman

Chi poteva essere il primo se non Batman? Filantropo, uomo d’affari di giorno e vigilante e detective di notte. Se Superman è il più grande supereroe con poteri, Batman è sicuramente il primo supereroe umano.

TAGS

Articoli Correlati

È difficile da credere, ma quest’anno segna il 25° anniversario di One Piece. L’anime di successo ha debuttato...

26/05/2024 •

19:00

Hayao Miyazaki non ha bisogno di presentazioni. Il co-fondatore dello Studio Ghibli ha costruito una straordinaria eredità nel...

26/05/2024 •

16:54

Attack on Titan è terminato già da un po’ di tempo e il suo creatore sta vivendo al meglio la sua nuova vita. Hajime...

26/05/2024 •

15:15