Ripercorriamo la vita editoriale del guerriero alato.

Pronto ad un nuovo debutto televisivo, dopo la comparsata di qualche anno fa in Smallville, nella seconda stagione di The Flash e poi in Legends of Tomorrow Hawkman è senz’altro uno dei personaggi più riconoscibile della DC Comics ma sicuramente anche quello con la vita editoriale più convulsa a cui di rimareggiamenti alle sue origini e rivisitazioni della sua continuity interna che lo “flaggellerano” da Crisi sulle Terre Infinite in poi.

hawkman_from_dc_comics_by_jayc79_d5qr7hw

Ecco le 5 letture consigliate per avvicinarsi al personaggio:

01. Hawkman di Gardner Fox e Joe Kubert

61l7S2OuWPL

Iniziamo subito con quelle che probabilmente sono le storie più “godibili” di Hawkman ovvero quelle della Silver Age se non altro perché libere da qualsiasi vincolo di continuity ed anche perché ad illustrarle ci sarà un maestro assoluto come Joe Kubert che legherà il suo nome al personaggio in maniera indissolubile.

Il tradepaperback in questione che raccoglie le prime 9 storie della prima serie dedicata al personaggio non è di facile reperibilità in inglese tuttavia potete ripiegare o sugli Showcase in bianco e nero, sempre in inglese, o ancora su un vecchio Play Book 15 della Play Press in qualche mercatino dell’usato.

Piccola curiosità: Hawkman esordisce in Italia proprio con queste storie su gli Albi del Falco Nembo Kid #15 con il nome di Falco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui