5 cose che vogliamo in Half Life 3

Pubblicato il 13 Luglio 2015 alle 21:35

Del titolo Valve in questione si sa molto meno di poco. In teoria non sappiamo nemmeno se sia in sviluppo, ma sappiamo che prima o poi arriverà. Nel frattempo ecco 5 cose che vogliamo vedere in Half Life 3

5° Posizione
Qualche spiegazione

Nelle avventure di Freeman c’è sempre qualcosa che non torna: è stato Gman a far succedere l’incidente di Black Mesa? Cosa sono le “conseguenze inaspettate” di Episode 2? Gordon Freeman viene messo in uno stato di stasi in Half Life 1 e viene risvegliato in Half Life 2 perchè serviva il suo lavoro? Per chi lavora Gman? E soprattutto: chi diavolo è GMan? Questo individuo ci segue dal primissimo capitolo e non sappiamo ancora chi rappresenti; sappiamo solo che ci osserva di continuo.

10751-Gman-Flashback-HL2Ep2

4° Posizione
Più combine, più combattimento, più città da salvare.

City 17 è solo una delle tante città Orweliane controllate dai Combine e nelle quali combatte la resistenza. Dopo Half Life 2 ci vedrei davvero bene un gioco Open World dove si possono esplorare le varie città della Terra e contribuire al contrattacco dell’umanità verso i combine. Ciò includerebbe naturalmente nuove meccaniche di gameplay che perfezioneranno un gameplay già fantastico di suo. Dai Valve, facci questo favore.

03-Half-Life-2-1080p-Wallpaper-Garrys-Mod-Super-DOF-City-17-Citadel

3° Posizione
Nuovi personaggi e creature

Valve in fatto di Character Design non ha mai deluso, chissà cosa ci riserverà il futuro in fatto di mostri provenienti da altri pianeti e sopratutto dei personaggi che faranno da contorno al protagonista nel corso dell’avventura. Abbiamo già incontrato Kleiner e Barney, membri della resistenza, ora vogliamo altri personaggi, ognuno con idee e personalità diverse.

characters-1

2° Posizione
Un ambiente più claustrofobico e inquietante

Che Viktor Antonov, game designer del gioco, si sia ispirato all’Oceania di Orwell è chiaro, ma immaginatevi se si riuscisse a portare il livello dittatoriale dei Combine ai livelli di 1984. Paura per le vie dove i civili hanno paura ad ogni minima mossa, claustrofobia perenne causata dai visori delle Cittadelle e delle ambientazioni ancora più macabre e inquietanti di Ravenholm dove i veri mostri sono le persone al governo.

maxresdefault

1° Posizione
Un crossover tra Portal e Half Life

Aperture Science è stata confermata far parte del mondo di Half Life, dunque perchè non fare un bel cross over includendo personaggi di entrambi i brand in Half Life 3? Dopotutto sia Chell che Gordon sono stati ibernati per diverso tempo, quindi potrebbero benissimo incontrarsi anche se gli eventi dei giochi non sono contemporanei. Inoltre sarebbe bello vedere finalmente Doug Rattmann, di cui non si sa il fato.

6XnRK

Articoli Correlati

Kagurabachi ha conquistato il mondo nel minor tempo immaginabile, e infatti il mangaka ha condiviso un video imperdibile dove è...

26/04/2024 •

10:00

Negli ultimi giorni si è parlato spesso del mangaka di Tokyo Revengers, Ken Wakui, che ha fatto il suo debutto su Weekly Shonen...

26/04/2024 •

09:00

Dragon Ball e l’intero fandom della serie shonen più amata di sempre stanno affrontando uno dei periodi più duri di...

25/04/2024 •

14:59