11 curiosità sui prossimi film Marvel: tutto quello che devi sapere

Pubblicato il 16 Luglio 2015 alle 16:00

La Phase Two si chiuderà con Ant-Man il 12 Agosto 2015

Cosa bisogna aspettarsi dalla Phase Three? Ebbene, in questo articolo abbiamo raccolto tutte le inormazioni finora rilasciate dalla Casa delle Idee grazie ad un’intervista a Kevin Feige.

11. Chi sarà il villain nel nuovo Spider-Man?

Spider-man

Sappiamo che Tom Holland vestirà i panni dell’arrampicamuri nel nuovo film in collaborazione tra Marvel e Sony, ma chi sarà il villain principale?

Ebbene, stando a quanto detto da Kevin Feige, sarà la prima apparizione sul grande schermo per il villain, che avverrà nel 2017.

10. Il Mandarino potrebbe essere presente in Ant-Man

Ant-Man
Martin Donovan

In Iron Man 3, Ben Kingsley non era il vero Mandarino, ma grazie a Marvel One-Shot: All Hail The King, sappiamo che effetivamente il vero Mandarino esiste nell’Universo Cinematografico Marvel.

Inoltre sono trapelate immagini di tatuaggi dei 10 Anelli dal set di Ant-Man, in particolare sul collo del misterioso personaggio interpretato da Martin Donovan.

In merito alla questione, Feige si è espresso dicendo: “Effettivamente tutto è possibile, ma al momento non stiamo considerando questa possibilità”; e in modo scherzoso ha aggiunto:“Ma ora che ce lo fate notare…”.

9. Hulk potrebbe ritornare sul grande schermo in Civil War

Mark Ruffalo

Robert Downey Jr. ha rivelato a Mark Ruffalo che sarà presente in Captain America: Civil War. Alla fine di Avengers: Age of Ultron, Hulk scompare nel nulla, facendo in modo di non essere rintracciato.

Le dichiarazioni di Feige non escludono affatto la possibile comparsa di Hulk nel film: “[Hulk] non sarà un protagonista in Civil War, potrebbe non essere un personaggio affatto.”

8. La Marvel sarà (quasi) sicuramente presente al D23 Expo

D23 Expo

In Europa è stato rilasciato un nuovo trailer riguardante Captain America: Civil War in occasione di un evento.

Per i fan statunitensi potrebbe essere mostrato qualcosa al D23 Expo in Agosto stando a quanto dice Feige: “È possibile che mostreremo qualcosa.”

7. La trama di Captain America: Civil War sarà semplice, ma il resto no

Captain America

Tutti noi abbiamo grandi aspettative su Captain America: Civil War, e Feige dice che non ne rimarremo delusi. Infatti la trama sarà più facilmente fruibile in modo da dare spazio a tutti i grandi personaggi di esprimersi, ecco le dichiarazioni ufficiali:

Ciò che è particolare riguardo alla Civil War, come molti voi lettori di comics sapete, è che la trama è molto semplice. E ciò è realmente necessario, così da potere dare spazio a tutti i personaggi.

È tanto un film incentrato su Captain America quanto un sequel a The Winter Soldier, in modi che sicuramente nessuno si aspetta…. È una struttura molto semplice che ti permette di avere questi personaggi che interagiscono tra loro in modi diversi.

L’aspetto fondamentale è che darà l’inizio alla Phase 3 nel modo ideale, perchè gli eventi che seguiranno saranno generati dalla trama di Civil War.

6. Ant-Man 2 potrebbe precedere la fine di Infinity War

Ant-Man

Grazie ad un evento apposito, la Marvel ha mostrato tutte le uscite pianificate per il grande schermo fino al 2019.

Tra i film mostrati mancava il potenziale sequel di Ant-Man, che sebbene sarà personalmente presente in Civil War, non è da escludere la possibilità di vederlo di nuovo in azione in un film tutto suo (ciò dipenderà dal successo di Ant-Man, in uscita il 12 Agosto 2015 in Italia).

Alla domanda Feige ha risposto:

Davvero non lo so. Stiamo entrando in un territorio che crea molti problemi, ovvero avere molti franchise da gestire. È un problema a priorità davvero alta, e se ci scontreremo con questo prblema faremo in modo di trovare una soluzione in modo da continuare a produrre film nel modo in cui lo stiamo facendo…. Non vogliamo arrivare al punto da dover fare film nel modo sbagliato solo per rilasciarli il prima possibile.

5. Ci potrebbe essere una nuova storia ambientata nel passato

Black Panther (3)

Feige ha dichiarato che tra una delle nuove storie ad essere introdotte nell’Universo Cinematografico Marvel (Doctor Strange, Black Panther, Captain Marvel, Inhumans) potrebbe essere ambientata nel passato proprio come avvenne per Captain America: Il Primo Vendicatore, invece di essere in sequenza con il resto della storyline della Phase 3.

4. In Ant-Man ci sono alcuni riferimenti a Doctor Strange

doctor-strange

Senza spoilerare troppo rigurado al nuovo Ant-Man, Feige dice che verso la fine del film vedremo solo “la punta dell’iceberg” di quello che sarà Doctor Strange, sia visivamente che sul concetto dell’esplorazione interdimesionale.

3. I personaggi delle serie TV Marvel potrebbero apparire nei film

Devil

La nuova Serie TV Daredevil ha ottenuto un grande successo negli USA sul portale Netflix. Inoltre si sono dimostrati tutti molto entusiasti nel sapere che nel cast si aggiungerà Jon Bernthal nei panni di The Punisher per la seconda stagione.

Quindi è stato chiesto a Feige se sarà possibile vedere questi personaggi sul grande schermo con la crescità della loro popolarità:

Con l’uscita delle Serie TV Marvel, e con la loro popolarità nella cultura generale, proprio come è avvenuto per i film, avremo più materiale su cui lavorare per le varie Serie TV. E ciò che avviene nelle Serie TV potrebbe essere successivamente materiale per i film. Credo che prima o poi ciò avverrà, è inevitabile.

2. In Guardiani della Galassia Vol. 2 ci saranno enormi rivelazioni

Guardiani della Galassia 2

James Gunn ha recentemente terminato di scrivere Guardiani della Galassia Vol. 2, programmato per il 2017. Feige ha colto l’occasione per stuzzicarci tramite le sue dichiarazioni:

Sono molto entusiasta per il film, specialmente del fatto che io e James abbiamo lavorato duro e non semplicemente detto ” Eccovi una nuova soundtrack e una nuova avventura nello spazio.” Ci sono molte aggiunte sorprendenti al film e segreti che se vi fossero rivelati adesso impazzireste.

Ma quando vedrete il film spero che sia sorprendente al pari del primo Guardiani della Galassia.

1. Kenneth Branagh non dirigerà Thor: Raknarok

thor ragnarok

Recentemente un rumor voleva che Kenneth Branagh non sarebbe stato il regista di Thor: Ragnarok.

Ebbene, Feige ha messo fine a quel rumor in modo definitivo: Branagh non dirigerà il terzo capitolo della trilogia sul Dio del Tuono; ma Feige ci rassicura dicendoci che sapremo presto l’identità del nuovo regista.

Credo che verso la fine dell’estate annunceremo un nuovo regista e un nuovo sceneggiatore, e con molta probabilità anche nuove aggiunte cast. Vi ricordo che le riprese inizieranno non prima della metà del prossimo anno.

Articoli Correlati

Il mese di marzo è stato decisamente turbolento per i fan di Dragon Ball e per il franchise stesso. Infatti tutto il mondo ha...

26/03/2024 •

14:00

Four Knights of the Apocalypse è una serie sequel del famoso e amato The Seven Deadly Sins, entrambi scritti e disegnati da...

26/03/2024 •

13:00

Tra le uscite Marvel targate Panini del 28 marzo 2024 troviamo il lancio della nuovissima serie Ultimate Spider-Man, anche in...

26/03/2024 •

12:30