Con l’estate, arrivano nuove serie e altre ritornano per una seconda o terza stagione. 10.000 otaku giapponesi hanno scelto quelle che aspettano con più impazienza.

In Giappone la programmazione annuale degli anime è divisa in quattro blocchi stagionali: a Luglio inizierà quello estivo, e ormai sono noti tutti i nomi delle serie che lo andranno a comporre.

Il sito Charapedia ha chiesto a 10.000 dei suoi utenti di selezionare la serie d’animazione che attendono con più fervore tra quelle sulla linea di partenza, come aveva fatto qualche mese fa per gli anime invernali e per quelli di primavera. A trionfare questa volta sono stati soprattutto seguiti, come vedremo analizzando meglio la Top 11. Via con il conto alla rovescia!

11° POSTO – USHIO E TORA (513 VOTI)

ushio tora anime visual 2 home

Il manga Ushio e Tora di Kazuhiro Fujita, uscì nel 1990 e qulche anno dopo arrivò anche in Italia grazie a Granata Press e Star Comics. Oggi, 25 anni dopo, gli studi MAPPA e VOLN porteranno finalmente sullo schermo televisivo le avventure e le lotte contro esseri sovrannaturali del giovane Ushio e dell’antico demone Tora, costretto ad obbedire al ragazzino che lo ha inavvertitamente liberato e che brandisce la potente Lancia della Bestia.

Il primo episodio andrà in onda in Giappone il 3 Luglio.

10° POSTO – JUNJO ROMANTICA: PURE ROMANCE 3 (580 VOTI)

junjou anime

Terza stagione (le prime due risalgono al 2008) per l’anime yaoi tratto dall’omonimo manga di Shungiku Nakamura. Il manga segue le vite e le storie d’amore di tre coppie di uomini.

Questa serie è entrata in classifica quasi esclusivamente grazie a voti femminili: ben 538 dei suoi 580 voti vengono da spettatrici.

Primo episodio: 8 Luglio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui