Una semplice guida per orientarsi tra i tantissimi titoli a disposizione nelle fumetterie italiane.

Nelle pagine che seguono troverete una nostra personale selezione di titoli rigorosamente conclusi che crediamo possa essere d’aiuto a tutti coloro che volessero avventurarsi nell’universo fumettistico del Sol Levante ma si sentono spaesati di fronte alla mole di albi che straripano dagli scaffali delle fumetterie.

Opere sia lunghe sia brevi per tutte le età e per tutti gusti, che pensiamo possano incuriosire non solo chi non ha mai aperto un fumetto in vita sua ma anche chi è solito leggerli ma non si è ancora avvicinato ai manga.

Vi auguriamo buona lettura e vi invitiamo a utilizzare lo spazio dei commenti per proporre i titoli che voi consigliereste!

20 – Paradise Kiss

paradise-kiss

Paradise Kiss è un josei manga di Ai Yazawa seguito del famoso I cortili del cuore, pubblicato da Planet Manga, in dieci volumi nella prima edizione e due versioni con cinque volumi corrispondenti all’edizione giapponese: Paradise Kiss Collection e Paradise Kiss Deluxe.

Yukari è una studentessa tutta presa dagli esami di ammissione all’università; è innamorata di Hiroyuki, suo compagno di classe ma non ha il coraggio di dichiararsi. La sua vita cambia dopo l’incontro con un giovane punk, Arashi Nagase che la introduce in un gruppo di studenti in erba chiamato “Paradise Kiss”. All’interno del quale conoscerà Joji, Koizumi, Miwako Sakurada e l’enigmatica Isabella.
La svolta narrativa de I cortili del cuore; brioso, ricco di spunti, alla moda. Una chicca del genere.

19 – Peach Girl

peach-girl-play-press

Peach Girl è uno shojo manga scritto e disegnato da Miwa Ueda pubblicato in Italia da Play press nel 2002 in 18 volumi.

Momo ha dei problemi con l’amica Sae che è un copiona incallita del suo stile e impadronisce di qualsiasi cosa le piaccia. Così per evitare che scopra il suo amore per Toji, finge di essere innamorata di Kairi il ragazzo più popolare della scuola. Sarà l’inizio di una catena di equivoci d’amore e di una lunga serie di colpi di scena.

Punto di forza dello shojo lo stile dinamico con cui è narrata la storia, giocata sul classico triangolo amoroso. Una lettura piacevole e divertente con un finale tutto fuorché scontato.

telegram_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui