Le 8 migliori mamme di cinema, tv e fumetti

Pubblicato il 17 Maggio 2015 alle 18:00

Quali sono le mamme più cool?

MF rende omaggio alle mamme più forti pescando a piene mani da cinema, tv e fumetti!

Susan Storm Richards – Fantastic Four

hfnn51idkahjnr8krfjl

Susan Storm incarna l’idea di “figura materna” ancor prima di essere diventata davvero mamma, è lei infatti storicamente a gestire i conflitti fra i membri dei F4.

Alana – Saga

ti1bzolw59dbatwj7w8m

Gran parte del successo di Saga è dovuto al personaggio di Alanna. Vedere poi il percorso pre e post-parto non ha fatto altro che rafforzare l’idea che questa mamma sia davvero “bad-ass”.

Catelyn Stark – Game of Thrones

fcikg0rhqarhqloxfpta

Catelyn Stark incarna alla perfezione di una madre amorevole ma risoluta senza dimenticare come il Nord sia un luogo ostile in tutto e per tutto.

Leia Organa-Solo

bioxecvscqoxd1a6yzaa

Senatrice, soldatessa, Jedi. E fin qui più o meno tutti conosciamo Leia, ma nel fu-Universo Espanso il personaggio assunse tutt’altro spessore quando divenne mamma facendola calpestare i campi di battaglia ancora incinta o accettando che uno dei suoi bambini scegliesse il Lato Oscuro.

Martha Kent – Superman

dcwggoluqimigbxoi5nm

Martha oltre ad amare incondizionatamente Clark offre a Superman un punto di vista sereno sul mondo, quasi semplice come qualsiasi mamma del Kansas offrirebbe.

Ellen Ripley – Alien

9

Il rapporto Ripley/Newt è l’esempio di quanto una mamma può essere “battagliera” quando si tratta di difendere la propria prole anche se non dello stesso sangue.

Molly Weasley – Harry Potter

MV5BNDQyNTgyMDU5MV5BMl5BanBnXkFtZTcwNTUwMDY4NQ@@._V1_SX640_SY720_

Sempre di buon umore e sempre indaffarata ad accudire la sua ciurma di figli la Signora Weasley ha dimostrato durante la saga di Harry Potter non solo di essere un punto di riferimento per Harry ma anche di saper scendere in campo bacchetta in pugno.

Sarah Connor – Terminator

psn5zrsbdlm5z9hyysy6

Che sia la seminale intepretazione di Linda Hamilton o quella di Lena Headey – vedremo come se la caverà Emilia Clarke – il ruolo di mamma assume connotati tutti diversi: sapere che il proprio figlio è l’unica speranza per l’umanità aumenta esponenzialmente la difficoltà.

Articoli Correlati

Look Back è uno dei migliori one-shot scritti e disegnati da Tatsuki Fujimoto e uno dei più impattanti degli ultimi anni in...

19/04/2024 •

10:10

Il sequel di Naruto, Boruto, è tornato con la seconda parte del maga e da quando lo ha fatto ha rivelato costantemente grosse...

19/04/2024 •

09:12

Nier: Automata nasce come videogioco action RPG sviluppato dalla giapponese PlatinumGames e pubblicato da Square Enix, che, per...

19/04/2024 •

08:30