Ecco 5 Anime che hanno predetto il futuro

Pubblicato il 12 Aprile 2015 alle 11:00

Anime che nelle loro storie sono riusciti a rappresentare e mostrare il futuro della nostra realtà!

È vero, la tecnologia negli ultimi decenni non solo ha fatto balzi avanti incredibili ma anche la sua velocità è divenuta esponenziale. Ormai abbiamo di tutto: dispositivi portatili che ci permettono di fare pressoché ogni cosa, macchine con sistemi di sicurezza all’avanguardia, mezzi di trasporto estremamente rapidi, l’aria condizionata.

Ebbene in questa piccola lista vogliamo parlarvi di ben 5 Anime che già nel passato hanno mostrato cose che sono poi state realizzate nel futuro. Si tratta di semplici casi? O qualcuno ne è davvero stato ispirato? Partiamo con…

1) Dragon Ball Z – lo Scouter dei Sayan Vs Google Glass

Beh si, diciamo che al momento i Google Glass hanno qualche feature in più dello Scouter dei terribili guerrieri spaziali Sayan di Dragon Ball Z, tuttavia è un dato di fatto che il loro look è molto ma molto simile!



2) Denno Coil – Augmented Reality & Bitcoin

Qualcuno potrebbe non sapere di cosa parla Denno Coil. Ambientato nel 2026, in una realtà in cui la città è in parte fusa con internet e piena di ologrammi, narra le vicende di alcuni ragazzini. Le loro Olo-Lenti non sono poi così diverse dalle Microsoft HoloLens e castAR, lenti che sono in grado di modificare l’ambiente circostante tramite una digitalizzazione, esattamente come le Olo-Lenti di Denno Coil.

metabugs

3) Macross Plus – Le Idol virtuali

Tutti conoscono Hatsune Miku, anche chi crede di no l’ha di certo vista in giro per la rete. Ebbene Miku non è LA PRIMA VIRTUAL IDOL come ci insegna Macross Plus con Sharon Apple, una star pop famosa nelle galassie ed, appunto, digitale!

sharonapple

4) AKIRA – Le olimpiadi di Tokyo nel 2020 e la violenza delle forze dell’ordine

AKIRA nel 1988 aveva previsto le Olimpiadi a Tokyo che si terranno per davvero nel 2020. Dobbiamo solo sperare che la situazione non degeneri come in AKIRA e non ci siano scontri tra le forze dell’ordine e masse di oppositori o manifestanti…

akiraviolenza

5) Countless – Cani Robot

In Countless possiamo ammirare dei fantastici cani cyborg. Ebbene non è proprio nuovissima la notizia di alcune robot simili a cani/cavalli sviluppati per il trasporto di materiale militare durante le missioni in territori nemici.

Potete trovare questi 5 Anime elencati anche nel video di Dorkly che ha trattato l’argomento per poi caricarlo su YouTube.

Articoli Correlati

Dragon Ball e l’intero fandom della serie shonen più amata di sempre stanno affrontando uno dei periodi più duri di...

25/04/2024 •

14:59

Kagurabachi è la serie shonen di cui si parla da diverso tempo ormai, per i suoi record positivi che man mano sigla senza sosta....

25/04/2024 •

13:39

Tra i personaggi che One Piece ha introdotto nella saga finale del manga, quello più importante non può che essere Vegapunk. Lo...

25/04/2024 •

12:09