Perchè The Flash piace così tanto?

Pubblicato il 20 Marzo 2015 alle 14:58

Per il canale CW è la serie più seguita nella sua storia e anche in Italia gli ascolti non sono male. Ma cosa rende The Flash così speciale? Cosa mette d’accordo telespettatori e amanti del fumetto?

Avete mai mangiato una torta? Scommetto di sì.
Beh, vedete le torte sono composte fondamentalmente da tre strati: il pan di spagna che è la base, il ripieno (spesso è cioccolato) e l’ornamento cioè la glassa.
Cosa c’entra questo con la serie tv The Flash? A mio avviso molto perché ritengo che questa serie tv abbia ben tre livelli di lettura, proprio come i tre strati di una torta, e giustappunto alla pari di un dolce può essere gustata sia soffermandosi sul gusto di ogni singolo componente, che deliziandosi del sapore nella sua interezza.

Partiamo dal pan di spagna (o primo livello di lettura)

In questo livello troviamo gli amanti delle torte in generale. Quelli che non disdegnano un dolce ben fatto, a prescindere dal suo ripieno e se abbia o meno la famosa ciliegina sopra.
E’ sempre qui che troviamo i telespettatori che si fanno rapire da una discreta trama.
Il divoratore di Criminal Minds scalpita per conoscere l’identità dell’assassino della madre di Barry e gli amanti dei teen drama restano incollati agli schermi sperando che il protagonista esca dalla friendzone in cui è stato relegato dall’amica Iris.

Pilot

Tuttavia, al contempo, ogni puntata ha un buon sapore ed è preparata da un pasticciere che ci sa fare. Qualcuno che sa come mescolare gli ingredienti.
La torta che ci viene servita ha un sapore che già conosciamo forse. Probabilmente un gusto che ci rammenta Smallville…già! Non vi ricordava niente il cattivone di turno con i super poteri e un protagonista che deve fare i conti con l’evoluzione dei propri?
Eppure il pan di spagna resta tenero e appetitoso, non risentendo di questo mix di ingredienti, anzi arricchendo una trama scritta proprio per non essere la solita serie sui super eroi

Continua a leggere, gira pagina!

Articoli Correlati

Ad Aprile la Marvel pubblicherà uno speciale numero 100 di Elektra, scritto da Ann Nocenti (autrice di uno storico ciclo di...

20/01/2022 •

19:37

L’Aprile ragnesco si aprirà con il fragoroso ritorno in scena di Spider-Punk nella sua prima serie personale, una miniserie in...

20/01/2022 •

12:35

Le uscite manga Flashbook Edizioni di fine Gennaio 2022 sono state confermate dall’editore attraverso la pagina Facebook...

20/01/2022 •

11:54