I 9 peggiori costumi indossati da Batman, Superman e Wonder Woman

Pubblicato il 18 Marzo 2015 alle 17:00

I peggiori restyling della Trinità DC Comics!

Ciclicamente i 3 eroi principali della DC Comics subisco un restyling con un aggiornamento delle proprie “uniformi”.

Il problema è che non sempre questi cambiamenti, per quanto pensati per rimanere, vengono recepiti in maniera positiva dai lettori…

Zur-En-Arrh Batman

1-Batman-676c3

Grant Morrison recupera una bizzarra storia della Silver Age e la rielabora facendo del variopinto costume una “manifestazione” del meccanismo di difesa di Bruce Wayne/Batman.

’60 Wonder Woman

2-Wonder-Woman-d15de

Negli anni ’60 la DC cercò di rivitalizzare Wonder Woman facendole abbandonare le radici mitologiche dandole un background di arti marziali e una boutique alla moda da gestire…

Superman “rinato”

Superman-black-suit-35ba7

Il restyling essenziale del Superman appena risorto fa scalpore piu che altro per le pistolone che l’eroe brandirà per una manciata di numeri e per i capelli lunghi che lo accompagneranno per qualche anno…molto anni ’90!

Batman Knightfall

4-Batman-43ce6

Durante la saga Knightfall, Jean-Paul Valley il sostituto di Bruce Wayne, armorizzerà l’uniforme del Cavaliere Oscuro…

’90 Wonder Woman

5-Wonder-Woman-b2f28

Ancora una volta Wonder Woman necessita di un rilancio e che i ruggenti anni ’90 Diana diventa una giustiziera urbana che sfoggia corsetti, stivali e giacche di pelle.

Superman elettrico

6-Superman-93c06

In una incredibile escalation Superman cambia drasticamente diventando un essere di pura energia…qualora non gradiste il blu dopo qualche mese arrivò la versione in rosso.

Batman aka Jason Todd

7-Batman-80d01

In Battle for the Cowl il secondo Robin, Jason Todd, prova a fare suo il mantello del suo mentore non solo sfoggiando una notevole potenza di fuoco ma ancora una volta armorizzando il costume con tanto di maschera che ricorda quella di un portiere di hockey su ghiaccio.

Wonder Woman di J. Michael Straczynski

8-Wonder-Woman-55ec9

Nuovo decennio, nuovo restyling per Wonder Woman. Ci prova anche J. Michael Straczynski con poca fortuna e non solo per il look fashion-biker…

Superman New 52

9-Superman-92766

Saranno le migliaia di linee che compongono il costume, sarà il look armorizzato, sarà il colletto o sarà l’assenza delle “mutande” rosse ma la versione New 52 di Superman è per molti l’emblema di tutto quello che non va nei New 52.

Articoli Correlati

Tra le uscite Planet Manga del 25 aprile 2024 troviamo il quinto volume di Bakuman e l’undicesimo di Yu-Gi-Oh! Complete...

23/04/2024 •

19:30

Marvel Age 1000 è un volume antologico che ha lo scopo di celebrare i fumetti Marvel, attraverso brevi racconti realizzati da...

23/04/2024 •

13:48

Naruto è tra i titoli shonen più iconici e rappresentativi di sempre, con le vicende del ninja biondo che hanno conquistato e...

23/04/2024 •

12:15