Questa settimana la posizione top degli anime è occupata dall’intenso spokon ciclistico Yowamushi Pedal, in basso troviamo la commedia culinaria Tofuku Graffiti. Inauguriamo la posizione dei non classificati con l’’indegna’parodia al maschile di Sailor Moon.

 

binan-koukou-chikyuubouei-bu-love

Binan kōkō Chikyū bōei-bu Love! è una serie televisiva anime prodotta dallo studio Diomedéa diretta da Shinji Takamatsu e scritta da Michiko Yokote. Protagonisti della storia sono cinque liceali, membri del “Club per la difesa della Terra”, che dopo aver incontrato uno strano animaletto extraterrestre al quale danno il nome di Vombato, acquistano dei poteri magici che li aiutano a contrastare gli intenti malvagi del club rivale “Club per la conquista della Terra”.

Si tratta chiaramente di una parodia di serie come Sailor Moon e Pretty Cure, che ci serve paladini della giustizia e dell’amore con tanti di uniformi con pantaloncini a sbuffo e mantelli.
Scomodando Aldo Grasso e la sua teoria della soglia della bruttezza, questo anime è talmente stupido da far sperare in una teoria della soglia secondo la quale quando un qualcosa raggiunge il suo limite estremo può solo tramutarsi in qualcos’altro. Per la serie: così brutto che è una gioia da vedere.

N.C.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui