I 15 manga imperdibili per il 2015 secondo i librai giapponesi

Pubblicato il 5 Febbraio 2015 alle 14:00

Quanti di questi arriveranno anche in Italia?

La catena giapponese di librerie online Honya Club ha reso noti i risultati del sondaggio “Zenkoku Shotenin ga Eranda Osusume Comic 2015”, che chiedeva a 2360 librai di consigliare 15 manga che a Novembre 2014 non avessero superati i cinque volumi.

Vediamoli insieme.

15. Dagashi Kashi
di Kotoyama
da Weekly Shonen Sunday di Shogakukan
Il padre di Kokonotsu Shikada possiede un negozio tradizionale di dolciumi, che vorrebbe lasciare al figlio un giorno. Kokonotsu, però, sogna di diventare un autore di manga! Durante un giorno d’estate la bella Hotaru Shidare, proveniente da una famosa compagnia di dolciumi, si presenta in negozio chiedendo al padre del giovane di unirsi all’attività della sua famiglia. Il signor Shikada accetterà solo a patto che la ragazza riesca a convincere Kokonotsu a ereditare il negozio!

dagashi kashi 1

14. Hinomaru Zumou
di Kawada
da Jump Next di Shueisha
Ushio Hinomaru è un ragazzo di corporatura minuta che si presenta al club di sumo della scuola superiore Oodachi. Sarà adatto a uno sport le cui parole d’ordine sono grosso e pesante?

hinomaro zumou 1

13. Watashi ga Motete Dosunda
di Junko
da Bessatsu Friend di Kodansha
Kae Serinuma è una paffuta studentessa del secondo anno delle superiori nonché fujoshi che in segreto fantastica sui compagni di scuola Igarashi e Nanashima. La morte del suo personaggio preferito degli anime le causa stress e perdita di peso. Ora che è dimagrita è diventata attraente agli occhi dei compagno più piccolo Shinomiya e del più grande Mutsumi: come si comporterà con loro, vista che la sua testa è piena di fantasie yaoi?

Watashi ga Motete Dosunda 5

12. Hatarakanai Futari
di Satoru Yoshida
da Kurage Bunch di Shinchosha
Haruko è un’adolescente che come il fratello ama girare per casa in tuta, guardare la tv e giocare ai videogames. A differenza del fratello che ha pochi amici, Haruko ha molti problemi a relazionarsi. I due passano le giornate a giocare insieme spensieratamente, sebbene la loro madre sia preoccupata su come una figlia così possa trovare marito.

Hatarakanai Futari  2

11. Koudai-ke no Hitobito
di Kozueko Morimoto
da You di Shueisha
La commedia romantica racconta la storia d’amore tra l’impiegata Hirano e il bel collega Takadai arrivato dalla sede di New York dell’azienda.

Takadaike no Hitobito 3

10. Amaama to Inazuma
di Gido Amagakure
da Good! afternoon di Kodansha
Inudzuka è un insegnante che dopo la morte di sua moglie si è trovato a cresce da solo la sua figlioletta Tsugumi. Poiché non è bravo a cucinare, i due consumano cibi preconfezionati fin quando una serie di circostanze li conducono nel ristorante gestito dalla madre di una delle sue studentesse, Kotori. Quando Inudzuka scopre che la
ragazza è spesso sola perché i genitori sono divorziati, i tre iniziano a incontrarsi e a cucinare insieme.

Amaama to Inazuma 1

9. Kasane
di Daruma Matsuura
da Evening di Kodansha
Le persone belle sono amate e riverite, hanno tutto quello che desiderano a portata di mano – anche se quella bellezza è un’illusione. Kasane ha ricevuto da sua madre, prima che morisse, un rossetto speciale insieme a un consiglio: se i tempi si faranno difficili, dovrà indossare il rossetto e baciare tutto quello che desidera davvero. Il ricordo materno si rivelerà una benedizione o una maledizione?

累_3_5C_cover_01B

8. Arslan Senki – The Heroic Legend of Arslan
di Hiromu Arakawa
da Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha
Tratto dai romanzi omonimi di Yoshiki Tanaka, racconta le vicende di Arslan, quattordicenne principe erede al trono del regno di Pars, il quale durante la sua prima battaglia vede la sua terra messa a ferro e fuoco da una forza straniera: si imbarcherà quindi in un viaggio per reclamare il suo regno perduto.

arslan senki 01 jap

7. Handa-kun
di Satsuki Yoshino
da Shonen Gangan di Square Enix
Sei Handa è uno studente del secondo anno delle superiori, calligrafo di professione. Ammirato da tutta la scuola per il suo carisma, Handa, pessimista di natura, crede invece che l’intero istituto lo odi! Una commedia sulle impressioni sbagliate e i fraintendimenti dell’adolescenza.

handakun 1

6. ReLIFE
di Sou Yayoi
da Comico di Taibundou
Kaizaki Arata è un 27enne disoccupato da quando ha lasciato la compagnia per la quale ha lavorato tre mesi che non riesce a superare nessun colloquio di lavoro al quale si presenta. La sua vita cambia quando incontra Yoake Ryou dell’Istituto di Ricerca ReLife: gli offre una medicina in grado di farlo sembrare dieci anni più giovane e la possibilità di prendere parte a un esperimento annuale in cui deve ricominciare la sua vita da studente.

relife 01 jap

5.Orange
di Ichigo Takano
da Manga Action di Futabasha
La trama fornita da Flashbook Edizioni, che pubblica in Italia l’opera: “Nao ha 16 e tutta una vita davanti. Quando riceve una misteriosa lettera il cui mittente è lei stessa, ovviamente pensa che si tratti di uno scherzo. Ma quando, pian piano si accorge che tutti gli avvenimenti descritti nella lettera si avverano puntualmente, Nao capisce che non può trattarsi di una coincidenza. La lettera arriva dal futuro, ed è un appello che la Nao ventiseienne fa alla lei stessa adolescente: salva Kakeru!
Kakeru è un ragazzo dall’aria malinconica ma dal carattere inaspettatamente socievole che il giorno stesso in cui Nao riceve la lettera si trasferisce nella sua classe. Fra 10 anni, Kakeru non ci sarà più, perché metterà fine alla sua stessa vita. La Nao del futuro è felicemente sposata e madre di un bellissimo bimbo; ma sia lei che i suoi amici sono quotidianamente affranti dal rimorso di non aver capito Kakeru abbastanza, di non aver fatto quanto necessario per tenerlo fra loro. Come cambieranno le vite e, forse, il futuro della Nao sedicenne, di Kakeru, dei loro amici?”

orange 1 flashbook

4. Tanaka-kun wa Itsumo Kedaruge
di Nozomi Uda
da GanGan Online di Square Enix
Commedia adolescenziale avente per protagonisti Tanaka-kun, ragazzo sospirante e dagli occhi assonnati, e il tranquillo Oota, che non può lasciarlo solo.

Tanaka-kun wa Itsumo Kedaruge 01 jap

3. Nietzsche-sensei – Konbini ni, Satori Sedai no Shinjin ga Maiorita
di Koma Matsu e Hashimoto
da Comic Gene di Media Factory
Commedia ambientata in un conbini, segue le vicende del lavoratore part time Niitomo Haru.

Nietzsche-sensei - Konbini ni, Satori Sedai no Shinjin ga Maiorita 1 jap

2. Boku no Hero Academia
di Kohei Horikoshi
da Weekly Shonen Jump di Shueisha
In un mondo simile al nostro, le persone con i poteri speciali sono diventate la normalità in ogni angolo del mondo. Un ragazzo di nome Izuku Midoriya non ha poteri, ma ha ancora dei sogni.

boku no hero academia 01 jap

1. Mahou Tsukai no Yome – The Ancient Magus’ Bride
di Kore Yamazaki
da Comic Blade/ Comic Garden di Mag Garden
Hatori Chise è una ragazza di 16 anni che ha perso la famiglia e la speranza. Nel momento più buio, quando tutte le porte le sembrano chiuse, le si presenta un’opportunità nella forma di un misterioso stregone: dall’aspetto più vicino a un demone che a un essere umano, le porterà la luce che cerca o la farà piombare in un baratro ancora più buio?

 

ancient magus bride 1 jap

Articoli Correlati

Ecco che Netflix tira fuori dal cilindro un nuovo colpo: City Hunter, il celebre manga, prende vita in un film live-action. E...

24/03/2024 •

20:04

Il Sand Land di Akira Toriyama è arrivato su Disney + e i fan hanno avuto un nuovo assaggio prime dell’uscita ufficiale...

24/03/2024 •

18:49

Dragon Ball Super ha annunciato di essere in pausa indefinita dopo l’uscita del Capitolo 103. Mentre il mondo piange la...

24/03/2024 •

17:16