I 10 seinen manga che più meritano un sequel secondo i lettori giapponesi

1
In lizza acclamate opere di Otomo, R. Takahashi e Urasawa.

Se ieri abbiamo affrontato il tema dei finali, oggi vi riportiamo il risultato di un nuovo sondaggio giapponese che si interroga su quali siano i manga per un pubblico maturo di cui i lettori vorrebbero leggere il sequel. Lo spunto per la discussione sembra essere sorto con la pubblicazione della raccolta in volume di Master Keaton: Remaster, uscito vent’anni dopo la conclusione dell’originale di Naoki Urasawa e Takashi Nagasaki.

Ecco come hanno risposto 200 lettori di Yahoo! News, per la maggior parte impiegati ventenni:

10. MONSTER
di Naoki Urasawa, 4.0%
Le vicende del dottor Tenma hanno tenuto col fiato sospeso i lettori di Big Comic Original dal 1994 al 2001; ha dato origine a un romanzo e a un anime tv.

10. Moteki
di Mitsurou Kubo, 4.0%
Appena due anni di serializzazione su Evening e 5 volumi (anche se l’ultimo è intitolato 4.5) perché il protagonista Fujimoto, in un momento di inattesa popolarità verso l’altro sesso – lui che in 29 anni non ha mai avuto una ragazza, potesse incontrare di nuovo alcune donne già incrociate in passato. È stato adattato in un drama televisivo e in un film dal vivo per il cinema.

10. Chinmoku no Kantai
di Kaiji Kawaguchi, 4.0%
Una delle opere più famose dell’autore di Zipang, racconta di un sottomarino nucleare sviluppato durante la Guerra Fredda dalle Forze di Autodifesa giapponesi e dalla Marina statunitense: il sottomarino verrà dichiarato dal suo comandante lo stato indipendente di Yamato. È stato pubblicato su Morning tra il 1988 e il 1996.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui