La rivista giapponese specializzata in fumetti e libri ha pubblicato la sua lista annuale con le migliori serie uscite nel corso del 2014, stabilita considerando vendite e pareri di esperti e addetti ai lavori.

Mancano poco più di 20 giorni alla fine del 2014 e le classifiche con il meglio dell’anno si susseguono a rotta di collo: tocca oggi a Da Vinci, rivista letteraria e fumettistica giapponese (già conosciuta dai nostri lettori per il sondaggio sui migliori manga di Shonen Jump) proporre la sua incentrata sui manga.

I parametri usati per creare questa lista sono stati le vendite durante il 2014 e i voti di 4589 lettori, tra cui anche librai e critici di fumetti di professione. Quale sarà il “Manga dell’Anno”? Via con la top 15!

15° POSTO – UN MARZO DA LEONI (CHIKA UMINO)

Un marzo da leoni

Manga sul geniale giocatore professionista di Shogi (gli scacchi giapponesi) Rei Kiriyama, 17enne senza amici e con una famiglia adottiva da cui si è allontanato. A ridargli il calore umano di cui ha bisogno e un posto dove lenire la solitudine sono tre vivaci sorelle orfane che gestiscono insieme al nonno una pasticceria tradizionale.

In Italia Planet Manga ha pubblicato 9 dei 10 volumi usciti finora.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui