Naruto: i momenti più emozionanti dell’opera di Masashi Kishimoto

Pubblicato il 13 Novembre 2014 alle 13:00

A una settimana dalla conclusione dell’Opera di Kishimoto, ripercorriamo alcuni dei momenti più toccanti che hanno segnato il manga.

Le avventure di Naruto sono giunte a conclusione dopo quindici lunghi anni. Storie toccanti, complesse, racconti di odio e amore hanno accompagnato l’adolescenza di molti di noi prendendoci per mano e guidandoci nell’età adulta. Chi è cresciuto con Naruto proverà di certo un senso di vuoto ora che gli ultimi echi delle battaglie si sono spenti definitivamente.

Cosa rimane allora di questi quindici anni di combattimenti fino all’ultima tecnica e respiro? Cosa dei sorrisi di Naruto, del broncio di Sasuke e dell’amore tormentato di Sakura? Classificare in qualche modo i momenti più toccanti di un’opera monumentale che conta la bellezza di settecento capitoli e quasi ottanta volumi, è impresa assai ardua, considerato anche il gusto personale di ognuno di noi. È certo però che gli episodi scelti avranno in qualche modo toccato il cuore di tutti i fan.

Universale è invece il messaggio che Kishimoto lancia all’interno dell’intera opera: l’amore vince sull’odio e la pace potrà regnare solo attraverso la cooperazione tra le alte sfere governative.

Di seguito una carrellata di alcuni tra i momenti indimenticabili di Naruto.

La storia di Haku e Zabuza

naruto Haku x Zabuza

Zabuza Momochi è uno dei Sette Spadaccini della nebbia, un ninja traditore che insieme al suo allievo Haku lotta contro il team di Kakashi nella loro prima missione nel Paese delle Onde. Prima di morire si redime, piangendo per l’amato allievo che ha sacrificato la sua vita per salvarlo.

Articoli Correlati

Ultima delle serie di Destiny of X ad essere presentata, X-Force continua la sua corsa con Benjamin Percy ai testi, affiancato...

12/01/2022 •

14:17

L’incremento esponenziale dei casi di variante Omicron del Coronavirus ha spinto i vertici di LucasFilm a fermare la produzione...

12/01/2022 •

13:16

Tra le serie mutanti entrate nel nuovo corso Destiny of X, New Mutants è quella da cui ci si aspettava meno sorprese, dato che...

12/01/2022 •

11:42