Quali sono i migliori film d’animazione DC Comics? Scoprilo dopo il salto.

Conosciuta con il nome DC Universe Animated Original Movies, la linea di film d’animazione basati sui personaggi DC Comics è una delle più seguite dai fan di tutto il mondo. In Italia, questa linea sta avendo da anni molta sfortuna. Pochi film sono stati doppiati e ancor meno usciti in DVD. Questo perché sembra esserci uno scarso interesse nei confronti di questi prodotti che invece hanno dimostrato di esser anche più interessati di molti adattamenti cinematografici usciti negli ultimi anni.

Ho deciso, quindi, di realizzare una classifica con i migliori film d’animazione DC Comics prodotti dalla Warner Bros. Animation. Se dalla lista mancheranno alcuni film come “Batman: Mask of the Phantasm” è perché non sono appartenenti alla linea DC Universe Animated Original Movies.

10. Green Lantern: First Flight

Green_Lantern_First_Flight_DVD_cover

Le origini di Hal Jordan sono narrate in maniera sbrigativa, essendo già state affrontate in precedenza su “Justice League: The New Frontier”. Il resto del film approfondisce il rapporto tra Hal e Sinestro, ancora membro del Corpo delle Lanterne Verdi, in una sorta di poliziesco ambientato nello spazio, con il primo nel ruolo di recluta e il secondo in quello di poliziotto veterano. Più che ammaliato dalla paura, Sinestro sceglie di creare il proprio corpo per sfiducia nei confronti dei Guardiani dell’Universo.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui