Dieci pellicole dell’orrore scelte dalla redazione di MangaForever.

Halloween si avvicina e cosa c’è di meglio di una maratona di pellicole dell’orrore per celebrare questo giorno? La redazione di MangaForever propone le sue dieci pellicole ideali da guardare durante la notte più paurosa dell’anno, tutte caratterizzate da un’atmosfera lugubre e suggestiva, per un Halloween da paura!

Nota: La lista è puramente casuale, non è dunque una classifica.

Halloween (John Carpenter, 1978)

halloween-1978-poster-5

Cominciamo subito con un grande classico, Halloween di John Carpenter, la pellicola che ha concepito un genere — lo slasher — gettando le basi per gli horror successivi. Michael Myers è ancora oggi, a distanza di più di trentacinque anni, un’icona del genere horror, ispirando altrettante icone come Jason Voorhees, Freddy Krueger e molti altri. Secondo il regista, il “mostro” per incutere paura doveva sembrare umano.

Curiosità: La maschera di Michael Myers è in realtà una maschera del Capitano Kirk (William Shatner) di Star Trek, che era acquistabile in qualsiasi negozio di costumi durante gli anni settanta negli Stati Uniti. Furono apportate alcune modifiche per renderla più spaventosa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui