Esaminiamo le uscite Lion/DC Comics di luglio 2014!

lion-comics-2014

La Lion tira il freno a mano per luglio mese che tradizionalmente contrassegna, almeno qui in Italia, un rallentamento delle attività lavorative e l’inizio delle vacanze.

Per questo motivo tutti gli sguardi vengono catalizzati dall’annuncio della ristampa di un classico batmaniano: The Long Halloween.

Ma partiamo riprendendo l’ottima notizia di un cut-price generale degli spillati che la casa editrice sta pian piano dirottando in edicola: la linea è segnata a 3,95€ e i primi ad usufruirne saranno Giovani Titani/Cappuccio Rosso e Superman L’Uomo d’Acciaio.

 

A proposito di Giovani Titani c’è anche da segnalare la notizia proveniente dagli USA del rilancio della serie, notizia che sicuramente la redazione Lion aveva avuto in anteprima organizzando così il riassestamento dell’omonimo spillato italiano.

Fra gli altri avvisi da segnalare il cambio di contenuto del #0 di Forever Evil:

  • FOREVER EVIL #0 (Action Comics 23.3: Lex Luthor, Justice League 23.2: Lobo, Batman TDK 23.4: Joker’s Daughter)

eccetto il one-shot su Lex Luthor, personaggio collegato all’evento, gli altri due risultano apparentemente sconnessi, così come:

  • FOREVER EVIL 2 (FE 2, Batman and Robin 23.1: Two face, Superman 23.1: Bizarro)

in cui ad un numero della saga principale si accompagnano due one-shot del Villain’s Month di cui solo quello con protagonista Bizzarro potrebbe essere accostato all’evento seppur marginalmente.

Ora attendendo comunque il volume USA di Forever Evil, per vedere cosa la DC ha deciso di inserire, risulta evidente come Forever Evil sia paragonabile alla stregua di un semplice spillato antologico che spaccherà i lettori fra completisti, coloro che pur di avere tutti i one-shot del Villain’s Month sono disposti a questo tipo di pubblicazione, e chi invece vorrebbe semplicemente godersi l’evento ma comunque dovrà sborsare 4,95€ ad albo.

Per ribadire il concetto ad esempio negli USA il one-shot Batman TDK 23.4 è stato inserito nel TP 4 di Catwoman.

Su Justice League of America #8 esordisce Justice League 3000 di J.M. DeMatteis, Keith Giffen e Howard Porter:

  • JUSTICE LEAGUE AMERICA 8 – (JL3000 1, Justice League 23.4, Katana 8)

Per concludere il discorso legato all’universo regolare ci sono da segnalare due ottime uscite per la collana New 52 Limited:

  • LANTERNA VERDE 2: LA VENDETTA DI MANO NERA 19.95 (LV 7-12 annual 1)
  • FLASH 2: I NEMICI 18.95 (Flash 9-12+annual 1)
telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui