I Migliori 5 combattimenti con le spade laser

Pubblicato il 9 Marzo 2016 alle 12:10

Ammettiamolo: il bambino che è in noi, in ogni film della saga creata da George Lucas, non aspetta altro che il voooohm delle spade laser armate un attimo prima che Jedi e Sith se le diano di santa ragione.  Ma quali sono i combattimenti più spettacolari dei (finora) sette capitoli cinematografici? Scopritelo nelle pagine seguenti!

Da Star Wars (o Una Nuova Speranza, se preferite), fino al nuovissimo Il Risveglio della Forza, passando per La Minaccia Fantasma, L’Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith, la saga fantascientifica per eccellenza ambientata in una galassia lontana, lontana ha saputo tenerci col fiato sospeso attraverso tantissime sequenze d’azione frenetiche e  spettacolari … Le più indimenticabili delle quali riguardano quelle famose armi scintillanti dal suono inconfondibile.

Ecco i migliori 5 combattimenti con le spade laser nella saga cinematografica di Star Wars!

Kylo Ren v Rey e Finn

Rey-Finn-Kylo-Ren-Starkiller

J.J. Abrams ci fa attendere fino ai minuti finali della sua opera per il primo (e unico) duello fra spade laser, ambientando la scena madre in una foresta innevata che contrappone il bianco ai colori sgargianti delle spade laser e delle scintille che sprigionano. Ma l’attesa viene ripagata.

Anakin Skywalker v Darth Tyranus (Conte Dooku)

avd2

Nella fasi iniziali de La Vendetta dei Sith, ultimo capitolo della trilogia prequel – scena, quella del salvataggio di Palpatine, che per volontà di Lucas sarebbe dovuta durare più o meno un’ora!- il giovane Skywalker ottiene la sua vendetta ai danni del Conte Dooku, che lo aveva sconfitto e mutilato alla fine de L’Attacco dei Cloni.

Una scena che riecheggia lo scontro finale fra Luke Skywalker e suo padre alla fine de Il Ritorno dello Jedi, con Palpatine che in entrambe le occasioni è in disparte a gustarsi il duello. In entrambi gli scontri sarà uno Skywalker a trionfare, ma con epiloghi (e scelte) differenti.

Luke Skywalker v Darth Vader

star-wars5-movie-screencaps.com-12998

Oltre alla mirabile fotografia di Peter Suschitzky, il duello fra Luke e Darth Vader ne L’Impero Colpisce Ancora ha avuto il merito di consegnare alla storia del cinema mondiale uno dei colpi di scena più famosi e citati di sempre: la rivelazione che il Signore Oscuro è in realtà il padre dell’eroe.

Obi-Wan Kenobi v Anakin Skywalker

mustafar-fight

Forse lo scontro emotivamente più coinvolgente ed emozionante, quello fra il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi e il suo amico e allievo ormai passato al Lato Oscuro: con la lava del pianeta vulcanico Mustafar a fare da sfondo, i due Jedi ci regalano un duello senza esclusione di colpi che alla fine, tanto è forte il dolore di entrambi, si risolve senza un vero vincitore.

Darth Maul v Qui-Gon Jinn e Obi-Wan Kenobi

star-wars-best-scenes-4

Ventidue anni dopo Una Nuova Speranza, il ritorno di Star Wars nei cinema di tutto il mondo non poteva assolutamente deludere, né i neofiti che avrebbero scoperto la saga di Lucas per la prima volta né tanto meno i fan di lungo corso. In questa sede il giudizio sul film non è pertinente: ciononostante è impossibile negare che La Minaccia Fantasma ci abbia deliziato con il miglior duello fra spade laser dell’intera saga … Almeno finora!

TAGS

Articoli Correlati

Tra le uscite targate Panini Comics del 25 aprile 2024 troviamo il Secondo Tempo di Totò, L’Erede di Don Chisciotte, il...

24/04/2024 •

14:00

Tra le uscite DC targate Panini del 25 marzo 2024 prosegue la saga Gotham War sulle pagine di Batman, mentre esordisce con uno...

24/04/2024 •

13:00

Tra le uscite Marvel targate Panini del 25 aprile 2024 continua la saga Gang War sulle pagine di Amazing Spider-Man (in uscita...

24/04/2024 •

12:00