I 10 film sui supereroi più deludenti

Pubblicato il 2 Settembre 2015 alle 17:00

La nostra potrebbe essere definita la nuova Golden Age dei supereroi.  Ma non è tutto oro quel che luccica, infatti, di seguito troverete i 10 film sui supereroi più deludenti in assoluto, secondo Newsarama.

Abbiamo quasi 3 film sui supereroi all’anno e gli incassi dicono come la moda sia ormai dilagante.Mentre i Marvel Studios continuano a macinare film e dollari sonanti, le altre case cinematografiche arrancano.

Proprio a causa degli incassi dell’ultimo Amazing Spider-Man, il Potere di Electro, i diritti dell’arrampicamuri sono tornati alla Casa delle idee e lo stesso è valso per Daredevil e Punisher.

Ultimo esempio di flop supereroistico è stato Fantastic Four, demolito dalla critica e che addirittura si ritrova con un 8% di recensioni positive su Rotten Tomatoes. Anche quest’ultimo farà parte dei film sui supereroi più deludenti della nostra classifica?

The Dark Knight Rises

DKR

Un grande film. assolutamente. Ma una delusione per la trilogia in sè. Infatti Dark Knight Rises è un film di un livello minore rispetto al suo predecessore. Dark Knight è un capolavoro del genere supereroistico eppure il seguito ha qualche problema. Bane viene costruito come il villain principale fin dall’inizio del film per poi virare su un colpo di scena che qualcuno aveva già indovinato durante il film. Per non parlare del finale al “saccarosio”, tarallucci e vino per mandare i fan a casa felici.-

Punisher: War Zone

PunisherWarZone

Unico film prodotto sotto il banner di Marvel Knights. Ultimo tentativo di portare al cinema il personaggio di Frank Castle dopo i due precedenti tentativi. Film senza una trama decente e senza scene d’azione memorabili, a basso budget.

Spawn

Spawn (1)

 

Come fare a rovinare un fumetto spettacolare?! Naturalmente con un film che si distanzia dal materiale originale. Spawn è un eroe oscuro e un fumetto per adulti, eppure il film appare molto teen-friendly.-

X-Men Origins: Wolverine

X-Men_Origins_Wolverine_01

Come tentare di distruggere un personaggio over come pochi? Facendo un film pessimo. Un Deadpool che non è Deadpool e un Gambit apatico sono due degli ingredienti principali per il disastro. Per non parlare della CGI pessima.

Spider-Man 3

SpiderMan3

Dopo uno Spider-Man 2, universalmente riconosciuto come uno dei migliori film sui supereroi, ecco il 3 che si classifica tra i peggiori. Purtroppo due villain erano troppi per il film con un casting direi pessimo sotto tutti i punti di vista.

Hulk di Ang Lee

Hulk

Film incredibilmente sotto tutti i punti di vista. Trama inconsistente ed Eric Bana imbarazzante.

Fantastic Four

FF_poster

Vi invito a leggere QUI la nostra recensione.

Man of Steel

man of

Non è sicuramente uno dei più brutti ma sicuramente uno dei più deludenti. Ha aperto ufficialmente il DC Cinematic Universe ma non così bene come ci aspettavamo. Dopo un botch clamoroso con Superman Returns ecco il ritorno del supereroe più amato di tutti i tempi in un film pesante, che non sempre trasmette quell’energia e pathos necessari.

Daredevil

Daredevil

20th Century Fox pesca dal mazzo e tira fuori uno dei supereroi più amati della Marvel, Daredevil. Il cast non è male ma l’interpretazione di Ben Affleck è a dir poco imbarazzante. Buchi di copione e sceneggiatura evidenti e addirittura uno spin-off ancor peggiore, Elektra.

Green Lantern

GreenLantern

Film rigettato in toto dai fan della Lanterna Verde. Un film troppo pieno e saturo di CGI in cui Ryan Reinolds non è neanche male ma con una trama pesantissima e piena di buchi. Avrebbe dovuto essere l’inizio del DC CU. Fortunatamente è stato un buco nell’acqua.

TAGS

Articoli Correlati

Tra le uscite Planet Manga del 25 aprile 2024 troviamo il quinto volume di Bakuman e l’undicesimo di Yu-Gi-Oh! Complete...

23/04/2024 •

19:30

Marvel Age 1000 è un volume antologico che ha lo scopo di celebrare i fumetti Marvel, attraverso brevi racconti realizzati da...

23/04/2024 •

13:48

Naruto è tra i titoli shonen più iconici e rappresentativi di sempre, con le vicende del ninja biondo che hanno conquistato e...

23/04/2024 •

12:15