Windows 10: la recensione del nuovo sistema operativo di casa Microsoft

Loading...
↓ Articolo multipagina ↓
Vale la pena abbandonare  Windows 7, o Windows 8.1 per passare al nuovissimo Windows 10?

All’uscita di Windows 8, si capiva benissimo quale fosse l’errore di Microsoft: voler adattare un sistema operativo nato per dispositivi touch screen a tutti. L’interfaccia era molto gradevole, ma dal punto di vista della facilità d’uso e delle funzioni, segnava un passo indietro rispetto a Windows 7.

Quello di Microsoft sembra essere un ciclo ben definito, XP ci ha salvati da ME, Windows 7 da Vista, ora Windows 10 è qui per salvarci dalla precedente versione (8/8.1).

 

“Il ritorno dello START”

Se stai aggiornando il tuo Windows da PC o Tablet, sappi che stai per trovarti di fronte ad un gradito ritorno: il menu Start che negli anni hai imparato ad amare e che ti era stato tolto.

Microsoft però non si è semplicemente limitata a reinstallare la versione presente in Win 7, ma ha deciso di prendere il meglio di Windows 8 e implementarlo in questo nuovo menu. Microsoft ha quindi inserito le Live Tiles nel Menu Start, con la possibilità comunque di lanciare il Menu a pieno schermo in stile Metro.

Il nuovo menu da accesso a tutte le cartelle, alle App e ai settaggi oltre alla presenza di una frase personalizzabile di benvenuto in alto. Il tema di base è nero, ma se non sei fan delle ombre c’è la possibilità di scegliere un’altra tinta o di lasciare il Menu trasparente in tema con lo sfondo.

Immagine

Loading...
Prossima Pagina

COMMENTI

2 Commenti | COMMENTA ANCHE TU!

  1. Simone Riemma 4 agosto 2015
  2. Enzo 5 agosto 2015
DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!