I 7 migliori costumi di Supereroi

Pubblicato il 12 Marzo 2014 alle 20:00

7 costumi adattati per il piccolo ed il grande schermo! Quali sono i migliori costumi di supereroi ?

Rivediamo 7 delle più iconiche, delle più riuscite rivisitazioni di costumi di eroi e supereroi viste in tv ed al cinema.

THE CROW

The-Crow-brandon-lee

Seppure non si possa definire propriamente un “costume” il look che Brandon Lee adottò per la pellicola del 1994 è diventata iconica con più di due generazioni di goths che l’hanno adottata ed imitata ed influenzando tutta una serie di personaggi wrestler compresi (Sting nel 1997 in WcW).

HELLBOY

Ron Perlman stars as Hellboy. Photo credit: Columbia TriStar Films

Qui il trucco e l’attore scelto, Ron Pearlman, contribuiscono a creare l’eroe più vicino alla sua controparte cartacea..a tratti è quasi impressionante!

HAWKEYE

on-set-the-avengers-jeremy-renner-avengers-1121542875

Jeremy Renner è stato un perfetto Hawkeye in Avengers ed il suo costume rifletteva in maniera abbastanza fedele la sua controparte fumettistica però come spesso accade quando gli eroi passando dalla carta alla pellicola la maschera è la parte che viene sacrificata più facilmente…

SPIDERMAN

Spider-Man-3-13

Nel pieno rispetto del personaggio Sam Raimi adatta il costume di Spiderman solo nei colori e nelle textures rimanendo fedele all’idea originale

IRON MAN

Robert Downey Jr Iron Man 2 a

La tecnologia ha permesso a Iron Man di prendere vita in un perfetto connubio fra praticità e bravura di Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark!

BATMAN

FP_8130131_DarkKnightRises_FilmSet_AAR_05_10

Nolan rilegge per la sua trilogia la Bat-suit in termini di praticità tanto che l’attore Christian Bale poteva indossare il costume del secondo e del terzo capitolo da solo in appena 40 minuti…

SUPERMAN

superman classic pose

Sobrietà e semplicità, anche e non solo per il periodo storico in cui fu realizzato, il Superman del duo Donner/Reeves fa dell’iconicità e riconoscibilità il proprio marchio di fabbrica!

Articoli Correlati

Tra le uscite Planet Manga del 25 aprile 2024 troviamo il quinto volume di Bakuman e l’undicesimo di Yu-Gi-Oh! Complete...

23/04/2024 •

19:30

Marvel Age 1000 è un volume antologico che ha lo scopo di celebrare i fumetti Marvel, attraverso brevi racconti realizzati da...

23/04/2024 •

13:48

Naruto è tra i titoli shonen più iconici e rappresentativi di sempre, con le vicende del ninja biondo che hanno conquistato e...

23/04/2024 •

12:15