News Anime

Trigun Stampede: l’autore spiega la decisione del titolo

Marco Strignano 31/07/2022

article-post

Vash The Stampede è il protagonista del manga Trigun realizzato dal mangaka Yasuhiro Nightow ed ormai tutti gli appassionati della serie sanno che stato l’adattamento animato di Trigun tornerà l’anno prossimo in Trigun Stampede.

Gli autori dell’anime dunque, hanno discusso del doppio significato dietro il titolo del grande ritorno di Vash all’Anime Expo di quest’anno.

All’Anime Expo di quest’anno erano presenti personaggi importanti, tra cui proprio il mangaka di Trigun, Yasuhiro Nightow. Erano presenti anche il concept designer Kouji Tajima, il produttore Kiyotaka Waki ​​e Katushiro Takei.

Gli autori hanno dunque affrontato una serie di argomenti su vasta scala. Hanno appunto parlato del momento della decisione di aggiungere “Stampede” al titolo. Nightow in particolare stava cercando che la serie si concentrasse sul personaggio di Vash. Desiderava molto che la serie animata esplorasse ulteriormente il personaggio principale, facendolo apparire debba “sciocco ma fantastico“.

Allo stato attuale, Studio Orange no ha rivelato nessun tipo di informazione o anticipazione riguardanti la storia di Trigun Stampede.

Tuttavia, questa versione di Vash sembra molto diversa da quella che abbiamo conosciuto nel manga originale. A differenza dell’adattamento anime di Studio Madhouse, si presenta con un aspetto più moderno. I fan continuano a discutere se questa nuova serie sarà un prequel o un reboot del franchise, anche se gli stessi fan sono per lo più felici di vedere finalmente Vash the Stampede tornare nel mondo degli anime.

Trigun Stampede non ha ancora rivelato la sua data di uscita, ma non appena ci saranno nuove informazioni saremo pronti a riportare aggiornamenti.

Il manga di Nightow è ambientato su un pianeta sul quale l’uomo ha traslocato per riuscire a sopravvivere dopo una grande catastrofe. Il protagonista è Vash The Stampede, è accompagnato da una tetra aura di distruzione. Questo perché il suo passaggio ha reso al suolo interi villaggi, senza però riscontrare delle vittime.

Le compagnie assicurative decidono di inviare due agenti alla ricerca di questa costante minaccia. Quando lo troveranno scopriranno che Vash è in realtà una persona gentile e generosa, ben diversa dal mostro che si aspettavano.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]