News Anime

The Rising of the Shield Hero: chi sarà la doppiatrice di Kizuna Kazayama?

Marco Strignano 17/05/2022

article-post

Il sito ufficiale di The Rising of the Shield Hero ha annunciato il nome della doppiatrice che entrerà nei panni del personaggio Kizuna Kazayama.

Il suo nome è Miyu Tomita e si unirà al cast a partire dal settimo episodio della seconda stagione dell’adattamento anime. Ricordiamo che la prima stagione è disponibile su Crunchyroll anche doppiato in italiano, mentre la seconda è disponibile solo sottotitolata.

Miyu Tomita ha già lavorato nel mondo del doppiaggio prestando la sua voce a Rika di Made in Abyss e ora, per chi segue la seconda stagione in Italia su Crunchyroll, la si potrà ascoltare con il personaggio Kizuna.

Chi è Kizuna Kazayama? Si tratta di un otaku che all’inizio credeva erroneamente che il mondo fosse un gioco. Successivamente però si rende conto della verità. Disapprova completamente l’idea di uccidere gli eroi sacri dell’altro mondo per la loro sopravvivenza mondiale e crede che gli eroi sono necessari per qualche altro motivo.

Come gli altri eroi, Kizuna viene da un Giappone alternativo. Non è una giocatrice, è entrata in un gioco VR Healing MMO chiamato Second Life. Poi si è svegliata nel mondo da cui proviene anche Glass. Proprio come gli altri eroi, credeva che il mondo fosse un gioco e che tutte le istruzioni fossero un tutorial.

Durante la sua permanenza in questo mondo, si rende conto che questo era un altro mondo e non un gioco mentre attraversava una serie di incidenti non raccontati.

The Rising of the Shield Hero: il manga

Si tratta di una serie di light novel scritta da Aneko Yusagi e illustrata da Minami Seira. Il 5 febbraio 2014 viene serializzato sulla rivista Monthly Comic Flapper di Media Factory l’adattamento manga.

In Italia la serie è stata annunciata al Lucca Comics & Games 2015 da J-Pop e pubblicata da marzo 2016.

Naofumi Iwatani legge molte light novel e fumetti fantasy. Un giorno si interessa a un misterioso libro con molte pagine ancora bianche. Dopo averlo sfogliato, si trova improvvisamente evocato in un universo parallelo. Scopre quindi di essere uno dei quattro eroi in possesso delle armi leggendarie, i quali hanno il compito di salvare il mondo dalla distruzione della profezia. Naofumi è “L’eroe dello scudo”, il più debole, e si ritrova ben presto emarginato e tradito. Ora Naofumi deve risorgere, diventare un vero eroe e salvare il mondo.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]