News Anime

The One Piece: Wit Studio pubblica i design ufficiali dei personaggi

Marco Strignano 12/08/2024

article-post

The One Piece è il nuovo progetti anime che vedrà lo studio di animazione giapponese Wit Studio collaborare con Netflix. Famoso per le prime tre stagioni anime de L’Attacco dei Giganti e Spy x Family, i fan potranno aspettarsi un progetto di altissimo livello. L’anime remake vuole celebrare i 25 anni dell’adattamento anime di One Piece e l’obiettivo è di permettere alle generazioni più giovani di avvicinarsi alla serie cominciando dall’inizio.

Dal suo annuncio, che risale al Jump Festa dell’anno scorso, i fan hanno scoperto solo di questo progetto e del suo obiettivo principale, ma poco altro. E in occasione del One Piece Day, finalmente sono arrivate le prime informazioni che tutti aspettavano. Il tutto arriva attraverso concept art ufficiali che mostrano i design ufficiali di Rufy, Nami, Sanji, Zoro e Usopp. Visibili di seguito, apparentemente non ci sono grosse differenze rispetto allo stile di Toei, tuttavia la colorazione e il tratto sono molto più puliti e rinnovati.

Si può vedere persino la prima apparizione di Buggy il Clown nel manga, adattata molto fedelmente da Wit Studio, come si può riscontrare in questo contenuto:

Oltre al design dei personaggi, è possibile vedere il grandissimo lavoro che sta svolgendo Wit Studio in maniera molto minuziosa. Stiamo parlando in questo caso delle ambientazioni, nello specifico del villaggio di Rufy. Lo stesso si può vedere per gli interni della Going Merry.

In questi altri concept che riportiamo, è possibile vedere altri momenti iconici della serie, che mostrano Usopp interagire con Kaya dalla finestra della sua camera, Sanji seduto accanto al pirata della ciurma di Don Krieg, Gin. Infine sono rappresentati Buggy e Shanks mentre litigano e Zoro affrontare Buggy.

Questo nuovo progetto avrà sicuramente tantissimo successo, proprio per via della grandezza del fandom della serie shonen. E sulla base di questo molti si avvicineranno a One Piece cominciando da questo remake, che lascerà tutti a bocca aperta. Non ci sono molte informazioni sulla data di uscita, ma i prossimi aggiornamenti mostreranno sicuramente delle clip animate per poter valutare il tutto in movimento.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: Yuto Suzuki commenta il progetto live-action

    Sakamoto Days è tra i maggiori successi più recenti pubblicati sulla rivista Weekly Shonen Jump, che ha sempre avuto un fandom molto ampio anche prima dell’uscita dell’adattamento anime. Questa amata serie action-comedy segue le vicende di un assassino in pensione, Taro Sakamoto, un tempo considerato come il più grande sicario di tutti i tempi. La […]

  • preview

    Blue Lock: svelato il trailer ufficiale del live-action

    Blue Lock è tra i manga shonen sportivi incentrati sul calcio più amati in tutto il mondo e di conseguenza seguito non solo in Giappone ma in tutto il mondo. Il successo riscosso dal manga ha portato alla serie televisiva sviluppata dallo studio di animazione giapponese 8-bit e attualmente uno dei progetti più attesi in […]

  • preview

    Chainsaw Man: la storia di Reze arriva su Crunchyroll in primavera

    Buone notizie per chi aspettava il film di Chainsaw Man senza dover passare per cinema o import: il lungometraggio dedicato all’arco di Reze verrà distribuito su Crunchyroll a partire dalla primavera. Si tratta del sequel diretto della prima stagione dell’anime e uno degli adattamenti più attesi dai fan del manga di Tatsuki Fujimoto. Il film […]