News Comics

Star Wars: la nuova serie Marvel si addentra nell’era post-Ritorno dello Jedi

Tobia Brunello 23/02/2025

article-post

Dieci anni fa, Marvel Comics e Star Wars si sono riuniti per ridefinire la narrazione a fumetti di Star Wars per una nuova era!

Ora, dopo le serie di successo ambientate durante gli eventi della Trilogia Originale, la linea Star Wars della Marvel Comics entra in un nuovo e audace territorio a maggio con il lancio di un nuovo titolo di punta ambientato dopo Star Wars: Il ritorno dello Jedi! Il nuovo STAR WARS #1 sarà realizzato da due acclamati narratori di Star Wars: lo scrittore di best seller Alex Segura e l’artista superstar Phil Noto.

La Nuova Repubblica ha sconfitto gli ultimi resti dell’Impero nella leggendaria Battaglia di Jakku, ma le più grandi minacce al suo successo stanno appena emergendo in questo periodo di trasformazione della storia di Star Wars a cui i fan non vedono l’ora di assistere! Unisciti ai personaggi più iconici del franchise mentre navigano in una galassia piena di sfiducia, cospirazione e mistero.

Dalle prime sfide di Luke nel ripristinare l’Ordine Jedi alla continua storia d’amore tra Leia e Han che ha portato alla nascita di Kylo Ren, questo nuovo panorama di storie rappresenta il contributo più ricco di rivelazioni della Marvel al mito di Star Wars, e i fan possono attendere il lancio di altre serie ambientate nello stesso periodo nel corso dell’anno. 

UNA NUOVA EPICA AVVENTURA INIZIA PER LUKE, LEIA E HAN SULLA SCIA DEL RITORNO DELLO JEDI!

Luke Skywalker deve difendere la Nuova Repubblica da una banda di mercenari assetati di sangue! Han Solo indaga su un letale mistero della malavita e salva un sorprendente alleato! E Leia Organa deve affrontare una nuova alleanza che si oppone agli obiettivi della Nuova Repubblica!

Alex Segura ha parlato così a StarWars.com:

“Ora che abbiamo messo la parola fine alla Guerra Civile Galattica con la Battaglia di Jakku, possiamo accelerare verso una nuova era inesplorata, con nuove minacce galattiche, nemici e misteri con cui i nostri amati eroi dovranno confrontarsi, mescolando il familiare con il nuovo e lo sconvolgente. Queste storie saranno ricche di azione e di momenti di carattere che i fan di Star Wars si aspettano, con svolte nella galassia e nel paesaggio che conosciamo, con un occhio di riguardo per far sì che le persone possano entrare in gioco facilmente e con qualsiasi numero. Non vediamo l’ora”.

Cover di Star Wars 1 di Phil Noto, la quarta serie Marvel Comics con questo titolo

Cover di Star Wars 1 di Phil Noto, la quarta serie Marvel Comics con questo titolo

Potrebbe interessarti anche