News Anime

Solo Leveling: il regista confessa di aver “sputato sangue” per l’intenso lavoro

Marco Strignano 04/04/2024

article-post

Solo Leveling ha debuttato quest’anno per la prima volta sul piccolo schermo con la sua prima stagione anime. Uno degli aspetti ben noto a tutti i fan sono le condizioni di lavoro e il poco tempo per gli animatori di riposare. Questo chiaramente accade in quanto non è facile realizzare un’adattamento anime, e oltre ciò l’industria degli anime è notoriamente competitiva. Per avere successo, i membri dello staff devono dare il massimo e il team che ha adattato Solo Leveling ha fatto proprio questo. Dopotutto il doppiatore dei personaggio principale è arrivato persino a tossire sangue mentre recitava, e si scopre che anche il regista dell’anime ha avuto un problema simile.

L’aneddoto è stato raccontato dal regista di Solo Leveling in persona, Shunsuke Nakashige. Attraverso il suoi account dei social media, ha innanzitutto ringraziato i fan per il loro supporto al termine della prima stagione di Solo Leveling. E in questa occasione Nakashige, oltre a commentare il successo dell’anime, ha rivelato di essere finito in ospedale l’anno scorso perché tossiva sangue a causa del duro lavoro.

Grazie per aver guardato l’episodio 12 di Solo Leveling. Era il tipo di progetto che ha visto sorgere diversi ostacoli con la grafica man mano che la storia procedeva. Ma penso che siamo riusciti a portarlo avanti grazie all’intero team. Sembra che ci sarà una seconda stagione, quindi dormirò molto e farò del mio meglio. L’anno scorso sono stato ricoverato in ospedale perché ho vomitato sangue” dice Nakashige.

Come si può immaginare, non esiste circostanza nella vita in cui vomitare sangue sia una buona cosa. Pare però che lo stress lavorativo abbia portato Nakashige a vivere questa spiacevole esperienza. E il regista non è l’unico ad averla provata.

In una precedente intervista, Nakashige ha rivelato che il doppiatore di Jinwoo in Solo Leveling, ha tossito sangue ad un certo punto. Durante la registrazione di alcune battute per la prima metà della prima stagione, Taito Ban sputò sangue nello studio di registrazione perché usava la sua voce in modo intenso. Questo tipo di dedizione è tanto terrificante quanto impressionante. Ricordiamo che tutti gli episodi della prima stagione dell’anime di Solo Leveling sono disponibili in streaming su Crunchyroll.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]