NEWS

Shueisha annuncia la società “Shueisha games”

Marco Strignano 01/04/2022

article-post

Shueisha ha rivelato di aver fondato una nuova società affiliata al 100% chiamata Shueisha Games.

La società mira a sviluppare giochi per smartphone con concepts e design dei personaggi originali dei creatori di manga della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha.

La nuova società sta anticipando un nuovo progetto di gioco che sta collaborando congiuntamente con una grande azienda. Lo sviluppo è già in corso con un’importante società di giochi d’oltremare su un gioco per smartphone originale.

La società elenca già una serie di giochi che Shueisha aveva precedentemente annunciato come supporto attraverso il suo Shueisha Game Creators Camp Project per sviluppatori indipendenti.

Tra questi si menzionano Oni di Kenei Design, Seaknot Studios e Ukiyo di Freaky Design, The Tower -To the Bottom e Captain Velvet Meteor: The Jump+ Dimensions di Momo-Pi.

Lo sviluppatore elenca anche il gioco Bleach: Kantōka Karuta.

Per chi non lo sapesse, nel corso degli anni le pagine di Jump hanno ospitato la maggior parte dei manga più popolari al mondo, come Dragon Ball, One Piece, Naruto, Bleach, Death Note, Hunter x Hunter, Slam Dunk, Le Bizzarre avventure di JoJo, My Hero Academia, Yu-Gi-Oh! e moltissimi altri.

Quindi il parco di IP a disposizione di Shueisha Games è davvero sterminato e potenzialmente in grado di trasformare la divisione in una di quelle più remunerative per tutto il gruppo, ma non in tempi brevi.

Le dichiarazioni che hanno accompagnato la nascita di Shueisha Games, infatti, lasciano intendere che – almeno per il momento – lo scopo di questa divisione è quello di cominciare a sostenere progetti minori e probabilmente di stampo indie.

Ricordiamo che Shueisha è una grande casa editrice giapponese con sede a Tokyo. Il nome si può tradurre traducibile come “Raccogli il sapere”. È evidente che l’azienda voglia espandere il suo core business.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    Biancaneve: uno dei live action Disney più criticati in home video

    Sta arrivando in home video Biancaneve, rivisitazione in live action della celebre animazione Disney con Rachel Zegler e Gal Gadot. Sarà pubblicato in versione DVD, Blu-ray, 4K e in un’imperdibile Steelbook 4K. Le edizioni Blu-ray e 4K conterranno la versione karaoke del film, insieme a tanti contenuti extra, tra cui errori sul set e scene […]