I Migliori

15 segreti e curiosità di The Big Bang Theory

Martina Medda 16/03/2016

article-post
The Big Bang Theory è una serie televisiva statunitense prodotta dalla Warner Bros. Television. In Italia la serie viene trasmessa dalla piattaforma Mediaset Premium dal 2008 e resa disponibile dal servizio di Streaming On Demand Mediaset Infinity dal 2015. Viene trasmessa inoltre dal Lunedì al Venerdì alle 14.45 su Italia1.

Una delle serie tv più amate di tutti i tempi, The Big Bang Theory continua ad affascinare milioni di telespettatori anche dopo nove stagioni. I nerd più conosciuti del mondo ci divertono ogni giorno con battute e aneddoti divertenti, ma quanto sappiamo realmente di questo telefilm? Vediamo un po’ di curiosità sul mondo di The Big Bang Theory!

1. Kaley Cuoco (Penny) e Johnny Galecki (Leonard) sono stati assieme nella realtà per due anni, mantenendo segreta la loro relazione. Gli attori hanno dichiarato di aver tenuto tutto nascosto per proteggere lo show e la loro relazione da qualsiasi evenienza, ciò gli rendeva però un po’ tristi.

2. Mayim Bialik (Amy) è laureata in Neuroscienze.

mayim2

Mayim Bialik

3. I nomi dei personaggi principali sono un omaggio a Sheldon Leonard, produttore del Dick Van Dyke Show.

4. L’idea di rendere Raj in grado di parlare con le donne solo da ubriaco è stata ispirata da ciò che è accaduto realmente Bill Prady, uno dei produttori.

Raj

Raj

5. La canzone “Soffice Kitty” esiste davvero ed è una canzone che Bill Prady ha imparato dal maestro d’asilo di sua figlia.

6. Penny non ha nessun cognome.

Penny

Penny

7. Inizialmente la serie tv si sarebbe dovuta chiamare Lenny, Penny e Kenny, dopo fortunatamente fu cambiato il nome.

8. Il nome Howard Wolowitz non è inventato, infatti è il nome di un ex collega del produttore Bill Prady.

Gira la pagina per altre curiosità!

9. La sigla di The Big Bang Theory è cantata dai Barenaked Ladies, un gruppo alternative rock canadese. La canzone parla del progresso che l’uomo ha compito dalle origini fino ad oggi.

10. Le equazioni che vengono scritte alla lavagna sono tutte vere! Vengono scritte da David Saltzberg, professore di fisica alla University of California.

Sheldon Cooper

Sheldon Cooper

11. L’esclamazione “Bazinga” è stata inventata da Stephen Engel, scrittore e produttore di The Big Bang Theory. Quando faceva degli scherzi infatti era solito a dire “Bazinga!” ossia “Ti ho fregato!”.

12. I produttori hanno dichiarato che le magliette usate da Sheldon nello show rispecchiano il suo umore: giallo per la paura, rossa per la rabbia, verde per il coraggio e blu per la speranza.

13. Jim Parsons ha dichiarato di non aver mai visto Star Trek in vita sua!

Sheldon Cooper

Sheldon Cooper

14. Nella serie vengono mostrati diversi piani nel palazzo, in realtà però è sempre lo stesso piano! Quelle scale infatti non conducono da nessuna parte, gli sceneggiatori cambiano l’ambiente ogni volta per dare l’illusione di avere presenza di più piani.

15. In Bielorussia è presente una serie tv simile a The Big Bang Theory, si chiama The Theorists e narra le vicende di quattro ragazzi, Raj, Hovard, Leo e Sheldon e della loro vicina Natasha!

The teorists

The teorists

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    I 10 Eroi U.A. più potenti di My Hero Academia

    Con la Final Season di My Hero Academia che arriva finalmente tra pochi giorni, non potevamo non fare un piccolo ripasso dei ragazzi più forti della U.A.! Questi studenti ci hanno fatto emozionare fin dall’inizio con le loro abilità incredibili, e nel frattempo molti di loro stanno già lasciando il segno come veri eroi professionisti. […]

  • preview

    5 saghe che potrebbero ispirare un sequel di Fantastici Quattro: Gli Inizi

    Dopo l’annuncio del prossimo sequel di Superman, Man of Tomorrow, abbiamo pensato di individuare 5 saghe che potrebbero costituire la base per un eventuale sequel di Fantastici Quattro: Gli Inizi, l’altro blockbuster supereroistico dell’estate. Certo, i Marvel Studios hanno tanti altri progetti in piedi e difficilmente, se daranno il via libera ad un sequel sul […]

  • preview

    10 anime brevi da guardare in una notte

    Capita spesso di voler iniziare un nuovo anime ma non avere il tempo (o l’energia) per lanciarsi in serie da centinaia di episodi. E allora, perché non optare per qualcosa di breve ma incisivo, che si possa guardare tutto d’un fiato in una sola serata? Dagli esperimenti visivi ai drammi intensi, passando per perle d’animazione […]