News Anime

Overlord: Il Regno Sacro – L’isekai dell’anno arriva in streaming

Nicola Gargiulo 27/04/2025

article-post

Uno dei film anime più acclamati del 2024, è finalmente disponibile in streaming, pronto a conquistare il cuore di chi non è riuscito a vederlo al cinema. Overlord: Il Regno Sacro, terzo capitolo cinematografico del celebre franchise Isekai, è ora disponibile su Crunchyroll per la gioia di tutti i fa. 

L’adattamento del celebre arco narrativo Il Paladino del Regno Sacro prende vita sul grande (e ora piccolo) schermo, portando con sé battaglie epiche, demoni spietati e una sorprendente riflessioni sul potere e l’identità.

Un arco importante per la Saga di Ainz Ooal Gown

Il film racconta l’invasione del Regno Sacro da parte di un esercito di semi-umani guidato da un demone implacabile. Con le difese allo stremo, il Regno si trova costretto a chiedere ausilio al Re Stregone, Ainz Ooal Gown e al suo Impero di non-morti. Non è solamente una battaglia per la sopravvivenza, ma anche un confronto ideologico sul significato di ordine e giustizia.

Questo arco narrativo è uno dei più cruciali nelle light novel originali e il Regno Sacro lo trasforma in un’esperienza visiva intensa e coinvolgente. La pellicola ha debuttato con successo al botteghino statunitense, incassando un milioni di dollari e confermando la popolarità di una saga che da anni continua a innovare il genere isekai.

Un Isekai diverso dagli altri

Come leggiamo dalla fonte, Overlord ha conquistato il pubblico con un approccio insolito e dissacrante al genere: niente eroi brillanti o mondi da salvare, ma un impiegato nipponico intrappolato nel corpo di un lich scheletrico, deciso a conquistare il mondo. Il protagonista Ainz, oscilla tra l’essere un tiranno calcolatore e un gamer spaesato, offrendo momenti tanto drammatici quanto esilaranti.

Con 52 episodi trasmessi tra il 2015 e il 2022 e uno stuolo di fan fedelissimi, la serie ha lasciato il segno. Il Regno Sacro rappresenta il primo grande ritorno dell’anime dopo anni (escludendo la web series comiche Ple Ple Pleides), e lo fa con un livello di produzione superiore.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]