News Anime
One-Punch Man: il regista sconvolge i fan con una dichiarazione inaspettata
Marco Strignano 09/09/2025

La serie televisiva di One-Punch Man, dopo un’assenza di oltre sei anni dalla conclusione della seconda stagione, tornerà finalmente con la terza stagione annunciata nel 2022.
Sono molte le aspettative che nutrono i fan per il ritorno di Saitama, ma allo stesso tempo temono di rivivere la deludente esperienza della seconda stagione.
Nonostante i nuovi episodi non siano ancora stati rilasciati, la nuova stagione di One-Punch Man si è già trovata ad affrontare alcune controversie, come quella del nuovo regista.
Shinpei Nagai, infatti, ha recentemente inviato un messaggio rivolto ai fan, che esprimevano un forte scetticismo nei confronti del regista in quanto poco conosciuto e con pochi progetti alle spalle.
Lo stesso regista ha sconvolto i fan con una dichiarazione inaspettata, a meno di una settimana dal debutto della terza stagione, dichiarando che potrebbe non essere all’altezza delle aspettative dei fan e della prima stagione.
In un recente post su X, Shinpei Nagai ha finalmente espresso il suo parere sulla possibilità che la terza stagione di One-Punch Man possa essere all’altezza della prima, come speravano i fan.
Tuttavia, la risposta di Nagai non ha affatto rassicurato i fan, il quale, dopo aver riconosciuto di essere consapevole del peso di portare avanti un’opera molto amata dagli appassionati, ha affermato che probabilmente non sarà bella come la prima stagione.
Ha poi motivato questa affermazione dicendo che la sua opera “incarna la passione e l’ingegno dei creatori” e vuole sostenere lo staff di J.C., che si impegna per migliorare le condizioni di lavoro e crescere i suoi dipendenti.
Chiaramente è importante non saltare a conclusioni affrettate e non giudicare la terza stagione di One-Punch Man senza prima guardare i nuovi episodi.
Visto quanto è amata la prima stagione ha perfettamente senso che i fan desiderino un ritorno trionfale di One-Punch Man sul piccolo schermo.
E, nonostante queste dichiarazioni, è importante supportare il lavoro di questo giovane regista e dello studio J.C. Staff che, senza ombra di dubbio, hanno dato tutto per questo progetto.


