News Anime

One Piece: una teoria discute del più grande segreto dei Gorosei

Nicola Gargiulo 03/02/2023

article-post

One Piece negli ultimi capitoli ha mostrato numerosi dettagli importanti per quanto riguarda l’immenso mondo della Grand Line, e nell’ultimo, ovvero il 1073 abbiamo avuto modo di vedere uno dei cinque Gorosei (I 5 Astri di Saggezza). Oggi discutiamo di una teoria a tal proposito pescata da Comic Book.

Dopo più di 1000 capitoli quindi, abbiamo avuto l’occasione di ammirare God Jaygarcia Saturn e, su Twitter Library of Ohara ha già esposto una coerente e interessante teoria al riguardo. Saturn è uno dei figuri più importanti del mondo creato da Eiichiro Oda.

Prima di esporre la teoria ovviamente vi confermiamo la presenza di spoiler all’interno dell’articolo, quindi se non volete anticipazioni meglio non continuare la lettura. 

Il termine “Gorosei” dal giapponese può essere tradotto letteralmente come “Cinque Stelle Anziane”, ma una traduzione più accurata è “Cinque Pianeti Anziani”. Questa nomenclatura inserita da Oda vuole richiamare un concetto antico riguardante la possibilità anni addietro, di ammirare solamente 5 Pianeti del nostro Sistema Solare.

Si trattava di Mercurio, Venere, Marte, Giove e, naturalmente, Saturno. Nell’epoca antica si pensava che questi 5 Pianeti ruotassero intorno alla Terra insieme alla Luna. Questo concetto è anche visibile nella Biblioteca di Ohara, dove vediamo la Luna + 5 pianeti intorno al globo”.

La teoria in questione prosegue descrivendo gli altri 3 Pianeti scoperti poi dagli scienziati: Urano, Nettuno (Poseidone) e Plutone, che come ben sapete hanno poi ispirato le antiche armi di cui si parla in One Piece, ma c’è dell’altro sicuramente a tal proposito.

One Piece: cosa nasconde Oda?

Nel post visionabile in calce è possibile leggere un concetto riguardante Imu, e di come quest’ultimo possa essere il rappresentante della “Terra”, insieme al motivo per cui quest’ultima possa essere altamente pericoloso per Luffy.

All’interno del post e nei commenti leggiamo: “Ora sappiamo grazie alla scienza che i pianeti, che comprendono anche quelli da cui prendono il nome le tre armi antiche, non ruotano intorno alla Terra, ma intorno al Sole. Questo porta alla lotta tra il Dio Sole e la Terra, il Dio Sole e il Diavolo del Mare”. 

Considerando il “Risveglio” del frutto di Luffy è anche facile capire di come questa teoria possa collegarsi agli eventi di One Piece. Voi cosa ne pensate?

Fonte Comic BookTwitter 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]